Smartphone & Tablet

iPhone 6: spuntano le prime foto

Un sito cinese pubblica le immagini di uno smartphone Apple all’interno di una linea di produzione. Appartengono al prossimo Melafonino?

iphone 6 rumors

– Credits: thronx @ Flickr

Stanno facendo il giro del mondo le foto mostrate su Weibo (un sito cinese specializzato in nuove tecnologie) che ritraggono uno smartphone Apple immortalato sul desktop di un tecnico di produzione. Secondo le (ovvie) indiscrezioni, si tratterebbe di uno dei primissimi esemplari di iPhone 6 in fase di collaudo sulle linee Foxconn, l’arcinota fabbrica cinese che si occupa dell’assemblaggio dei Melafonini.

Il presunto iPhone di nuova generazione – inquadrato solo di spalle – si presenta con gli spigoli arrotondati, proprio come l’iPhone 5S, ma con un profilo decisamente più sottile. Da notare la presenza di un obiettivo posteriore leggermente sporgente rispetto al piano dello chassis e di un secondo sensore nella parte basse del terminale destinato – forse – a raccogliere informazioni di tipo biometrico da utilizzare in una nuova applicazione presente all’interno di iOS 8.

iphone-6-leak-2_emb8.jpg

Secondo le indiscrezioni degli ultimi mesi, confermate di recente dall’autorevole Wall Street Journal, l’iPhone 6 dovrebbe arrivare dopo l’estate in due distinte versioni: una da 4,5/4,7 pollici (probabilmente quella ritratta nella foto) e l’altra con diagonale superiore ai 5 pollici. Entrambi i modelli sarebbero in alluminio (l’esperimento dell’iPhone di plastica potrebbe dunque essere giunto al capolinea).

Per la presentazione di iOS 8 bisognerà attendere molto meno: il nuovo sistema operativo di Apple (che equipaggerà con tutta probabilità anche il nuovo iPhone 6) verrà annunciato ufficialmente al prossimo WWDC, la conferenza degli sviluppatori di Cupertino, in programma il prossimo mese di giugno.

 
© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti