Può capitare di girare per i padiglioni dell'IFA di Berlino e scoprire particolari interessanti, davvero inaspettati, sui nuovi prodotti di Cupertino. C'è infatti chi ha già pronta una rinnovata serie di accessori per i prossimi iPad che Apple presenterà con molta probabilità il 9 settembre. La curiosità giornalistica ci spinge a comunicare la notizia e soprattutto le foto che abbiamo ottenuto, ma preferiamo non scrivere il nome dell'azienda che ci ha mostrato i prodotti, non solo perché si tratta di prototipi ma anche perché potrebbe non essere la sola ad aver ricevuto dai laboratori della Mela i disegni della nuova generazione di tablet.

Non è infatti un segreto che i produttori hi-tech contattino con largo anticipo chi realizza custodie, pellicole e accessori vari per prodotti ancora da svelare; non si spiegherebbe altrimenti la disponibilità degli stessi a pochi giorni dal lancio sul mercato di smartphone, tablet e tanti altri dispositivi. 

Ecco allora che abbiamo avuto la fortuna di testare con mano una custodia che dovrebbe calzare alla perfezione sul tanto famigerato iPad Pro. La diagonale dello schermo, secondo la compagnia che ha realizzato la cover, è di 12.2 pollici e, particolare interessante, presenta due aperture sul lato superiore in corrispondenza di quello che potrebbe essere un dock per conservare un pennino, per interagire con il display come accade sulla serie dei Galaxy Note di Samsung.

"Noi siamo pronti a spedire le unità tra una ventina di giorni" - ci hanno detto allo stand. Questo vorrebbe dire non solo che l'iPad Pro sta per uscire dal limbo delle idee e supposizioni per diventare reale, ma anche che è sulla buona strada per una disponibilità quasi immediata dal debutto in platea.

© Riproduzione Riservata

Commenti