Smartphone & Tablet

iOS 7.0.2, Apple corregge i problemi di sicurezza

A pochi giorni dal rilascio della main release di iOS 7 ecco un nuovo update che risolve alcuni difetti di gioventù. Come il bug che permette di eludere la schermata di blocco

Neanche il tempo di dare il benvenuto a iOS 7 che ecco arrivare un nuovo aggiornamento: si tratta di iOS 7.0.2, un update minore ma comunque necessario per correggere alcuni vizi di gioventù del nuovo sistema operativo di Apple. Uno su tutti: il bug che permette di aggirare la schermata di blocco di iPhone, iPad e iPod Touch.

L’aggiornamento – che fa seguito al rilascio di iOS 7.0.1 (distribuito però solo per i possessori di iPhone 5S e 5C) – era stato richiesto a gran voce dopo la scoperta da parte di alcuni utenti di una modalità (a dire il vero un po’ cervellotica) che permette di accedere senza alcuna password sia al tastierino numerico che alla fotocamera (e al rullino) di un dispositivo equipaggiato con iOS 7.

iOS 7.0.2, spiega Apple, risolve il problema alla radice, e con esso la possibilità che qualsiasi malintenzionato possa effettuare chiamate piuttosto che scattare foto e condividerle via mail e social network, senza dover digitare alcuna chiave di accesso.

iOS-7_0_2.jpg

L’aggiornamento può essere scaricato da iTunes o via OTA (over-the-air) ed è compatibile con iPhone 5S, 5C, 5, 4S, 4, iPad di seconda generazione e successive, iPad mini e iPod touch di quinta generazione.

 
© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti