Smartphone & Tablet

iOS 6.1.1: Apple risolve i problemi di rete su iPhone 4S

L’aggiornamento, disponibile per i soli utenti della versione 4S del Melafonino, consente di correggere il bug di iOS 6.1 che impediva il corretto collegamento alla rete 3G. Anche sui terminali con jailbreak

Dopo l’uscita di iOS 6.1, molti possessori di iPhone 4S hanno lamentato un drastico calo della prestazioni di rete tale da impedire la corretta ricezione di chiamate, sms, email, nonché il collegamento a Internet. Un problema non da poco che ha spinto alcuni operatori (è il caso di Vodafone Uk e 3 Austria) a sconsigliare pubblicamente l’aggiornamento alla nuova release del sistema operativo nell’attesa che Apple trovasse le giuste contromisure.

Ebbene, a quanto pare il problema è stato risolto grazie all’uscita di iOS 6.1.1, un update disponibile solo per gli utenti iPhone 4S e che di fatto mette una pezza al bug che impediva il corretto collegamento alla rete 3G: "iOS 6.1.1 risolve i problemi di connessione cellulare e affidabilità dell'iPhone 4S", ha specificato Apple in una nota. Secondo molte segnalazioni, infatti, l'installazione ad iOS 6.1 – pensata quasi ed esclusivamente per il supporto alle reti ultra-veloci di tipo LTE - avrebbe determinato, oltre ai già citati problemi di connettività, anche un anomalo consumo della batteria.

L’aggiornamento - che ha un peso di 23 Mb - può essere effettuato via OTA direttamente dall’iPhone, tramite iTunes (collegando il dispositivo al computer) o scaricando manualmente iOS 6.1.1 a questo indirizzo .

La compatibilità è estesa anche agli utenti che hanno effettuato il jailbreak via EvasiOn, purché aggiornato alla versione 1.3 del software.

Seguimi su Twitter: @TritaTech

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti