Smartphone & Tablet

App per bambini: Imaginarium apre la ludoteca multipiattaforma

Si chiama Paquitoland e raccoglie già oltre 700 titoli in italiano, fra musica, ebook, applicazioni, giochi, video, audiolibri, esercizi con le lingue. Tutti compatibili con i principali smartphone e tablet con sistema operativo Android e iOS

Paquitoland

– Credits: Imaginarium

Chi ha dei bambini  lo sa: ogni smartphone o tablet di casa è potenzialmente un gioco, un compagno di viaggio, persino un supporto per l’istruzione. Merito delle interfacce touch, che così bene si sposano con l’interazione dei più piccoli, e soprattutto delle ottime idee degli sviluppatori, sempre prodighi di idee quando si tratta di inventare applicazioni per il mondo 0-12.

Imaginarium, marchio spagnolo piuttosto conosciuto nel mondo dei giocattoli per l’infanzia, ha perciò avuto un’idea: creare una piattaforma di applicazioni per bambini compatibili con tutti (o quasi) i supporti digitali: PC, Mac, dispositivi Android, iOS, oltre naturalmente a SuperPaquito , il tablet per piccini lanciato all'interno della sua catena di negozi qualche mese fa. Si chiama Paquitoland e raccoglie al momento oltre 700 titoli in italiano (di cui 40 gratuiti) fra giochi, musica, ebook, applicazioni, video, audiolibri, esercizi con le lingue.

Tutti i contenuti consultabili in modalità preview: in pratica, la prima canzone di un album, le prime pagine di un libro piuttosto che una versione light del gioco possono essere consultati in anteprima gratuita prima di procedere all’acquisto.

Alcune delle applicazioni e dei contenuti di Paquitoland, fa sapere Imaginarium, sono disponibili anche su Google Play e App Store.

Seguimi su Twitter: @TritaTech

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Facebook è adatto ai bambini?

Facebook sta esplorando la possibilità di aprire il social network ai minori di 13 anni, lasciando che gestiscano un proprio account sotto la supervisione dei genitori. E la Rete si spacca in due

Commenti