Apple iPhone 7 locandina
Smartphone & Tablet

Il nuovo iPhone 7 arriva il 7 settembre

Apple ufficializza la data della conferenza di presentazione. Probabile, nello stesso evento, anche un’anticipazione sul nuovo Watch

Sulla ruota di Cupertino è uscito il numero sette.

Sette come iPhone 7, sempre che Apple non decida di sovvertire i piani precostituiti con una denominazione alternativa; c’è ad esempio chi ipotizza un (improbabile) iPhone 6SE, versione intermedia dell’attuale smartphone della casa in attesa del grande rinnovamento previsto per il 2017, l’anno del decennale.

Sette come 7 settembre, data in cui Tim Cook e i suoi luogotenenti saliranno sul palco della Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco per togliere il velo al quattordicesimo modello della saga del Melafonino. Il sipario si aprirà alle 10 ore locali, quando in Italia saranno (guarda caso) le 7 di pomeriggio.

Un iPhone diverso, ma non troppo
In questi mesi, e soprattutto nelle ultime settimane, si è fatto un gran parlare delle novità attese sul prossimo portacolori di Apple. Che – su questo non sembrano esserci più dubbi – non sarà esteticamente molto diverso dall’attuale iPhone 6S.

iPhone 7: le previsioni più attendibili


Più probabile attendersi un upgrade mirato, soprattutto su quelle funzionalità (display, fotocamera, batteria) sulle quali la concorrenza Android ha (ben) lavorato negli ultimi tempi.

 

Attesa anche per il nuovo Watch
Dalla conferenza che Apple ha indetto per il 7 settembre si attendono schiarite anche per ciò che riguarda il prossimo smartwatch della casa, il Watch 2, un oggetto che ci dirà quali sono le reali ambizioni di Cupertino in un settore che - per il momento – resta ancora confinato in una nicchia.

Ming-Chi Kuo, analista di spicco di KGI Securities, è pronto a scommettere su un orologio molto simile all’attuale modello ma con un’autonomia migliorata e nuovi sensori integrati (come barometro e GPS).

Panorama.it seguirà l’evento di lancio del nuovo iPhone 7 con una diretta live.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti