galaxy note 8 video
Smartphone & Tablet

Il Galaxy Note 8 anticipato in questi due video

Il nuovo smartphone col pennino prende forma: zoom ottico e profondità di campo tra le funzioni multimediali di punta

Mancano oramai pochi giorni alla presentazione del Galaxy Note 8 di Samsung: il 23 agosto Panorama.it sarà a New York per il lancio.

In queste ore che ci dividono dal successore del Note7, smartphone fallimentare per via della batteria, la compagnia coreana ha deciso di tenere alto l’interesse intorno al dispositivo pubblicando un paio di video che si concentrano su alcune funzioni particolari del telefonino.

Entrambi sono sulla pagina YouTube di Samsung Mobile Korea ma il modello nei negozi da metà settembre sarà lo stesso per tutti, ad eccezione del processore: Snapdragon o Exynos a seconda dei mercati (con differenze quasi nulle in termini di potenza e ottimizzazione).

Fotografia all’avanguardia

Il primo filmato si focalizza sulle qualità fotografiche del Note 8. Nella sequenza si mostra ciò che succede quando viene usata l’opzione di profondità di campo, un effetto reso possibile sugli smartphone attuali grazie alla presenza di due ottiche sul retro. Per questo ci sono oramai pochi dubbi sul fatto che anche il phablet possa vantare un doppio sensore (come scritto qua), che verrà montato pure sul Galaxy S9.

Zoom ottico

Nei secondi finali, Samsung ci da anche l’apparente conferma della presenza a bordo del Note 8 dello zoom ottico che, stando alle indiscrezioni, dovrebbe essere un 3x.

S Pen versatile

Il secondo video è più vago. Un ragazzo disegna su un grande pannello con pennarelli differenti, probabilmente per ricordare che con la S Pen è possibile fare praticamente di tutto: prendere appunti, creare artwork, selezionare parti di foto e video per incollarle altrove e tanto altro.

Specifiche tecniche

Manca talmente poco all’ufficialità che possiamo considerare le specifiche tecniche diffuse di recente come hardware praticamente certo.

  • Schermo da 6,3 pollici Super Amoled e proporzioni da 18.5:9 come il Galaxy S8
  • Processore Snapdragon 835 o Exynos 8895
  • RAM da 6 GB
  • Memoria da 64 GB con espansione tramite microSD fino a 256 GB
  • Fotocamera doppia da 12 MP con zoom ottico 3x e apertura F/2.4
  • Batteria da 3.300 mAh
  • Colori: Midnight Black, Maple Gold, Deep Sea Blue e Orchid Grey

Per saperne di più

© Riproduzione Riservata

Commenti