Smartphone & Tablet

Ikea: lo spot che fa il verso ad Apple

Nella parodia realizzata dalla società svedese dell’arredamento il catalogo diventa il “bookbook”

– Credits: Ikea Singapore @YouTube

Non è la prima volta che gli spot di Apple diventano oggetto di burle e caricature di ogni genere. Questa volta, però, a cimentarsi nella parodia del colosso californiano è nientemeno che Ikea, con un video denominato Experience the power of a bookbook. In esso, il catalogo del popolare marchio svedese di arredamento viene pubblicizzato come fosse un iPhone o un qualsiasi prodotto della mela morsicata.

Come si può notare, tutti i cliché della comunicazione di Apple sono stati rispettati (e ovviamente enfatizzati): dal caratteristico sfondo bianco alla colonna sonora, dall’orientamento del volto del commentatore ai rendering tridimensionali del prodotto (in questo caso un catalogo) che ricordano molto da vicino quelli utilizzati da Apple per reclamizzare i suoi gadget.

Non mancano, ovviamente, gli sfottò agli slogan utilizzati da Cupertino: “Il catalogo 2015 di Ikea - spiega il biondissimo testimonial della campagna con un tono fra lo stupito e l’estatico - sarà completamente carico e la sua batteria durerà in eterno”.

 
© Riproduzione Riservata

Commenti