Il nuovo HTC U11 non è ancora arrivato sul mercato ma c’è già chi lo incensa come uno dei migliori telefoni dell’anno. A sbilanciarsi, fra gli altri, anche i colleghi di DxO Mark - sito americano specializzato in recensioni tecniche di fotocamere, obiettivi e cameraphone - che hanno definito il nuovo portacolori della casa come "il telefono con le prestazioni fotografiche mai provato finora".

• LEGGI ANCHE: HTC U11, caratteristiche tecniche, foto, prezzo

"Con un punteggio di 90/100, il nuovo HTC U11 risulta essere lo smartphone con le migliori qualità fotografica", spiegano i tester del portale, sottolineando in modo particolare le doti dell'autofocus e il basso livello di rumore in condizioni di scarsa luminosità.


 

“Le foto all'aperto sono vibranti, con un buon dettaglio e un rumore molto basso”, puntualizzano gli esperti di DxO. "La stabilizzazione dell'immagine è molto efficace, anche se talvolta lascia alcune tracce residue del movimento. L’esposizione al flash è molto uniforme all’interno dell’inquadratura e si caratterizza per una buona conservazione dei dettagli e del rendering del colore".

HTC U11, lo ricordiamo, è un smartphone che si caratterizza in prima battuta per la capacità di rilevare la pressione del tocco non solo sul touch screen ma anche sui quattro angoli della scocca. La fotocamera principale si basa su un sensore da 12 megapixel (1/2.55 pollici la dimensione del pixel) abbinato a un'ottica con apertura f/1.75.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti