HTC One M8_3V_Silver
Smartphone & Tablet

HTC One M9 costa troppo? C’è l’M8s

Una versione riveduta e corretta del penultimo portacolori della casa taiwanese a un prezzo molto interessante

Con il Samsung Galaxy S6 e i’Honor 6 Plus è probabilmente il telefono più interessante apparso in questo primo scorcio di 2015. Il nuovo HTC One M9 è già entrato nella lista dei desideri di molti utenti, anche se per molti rischia di trasformarsi in un sogno proibito. Il prezzo suggerito per il mercato Europeo - 749 euro - posiziona infatti il freschissimo portacolori della casa taiwanese fra gli smartphone più costosi attualmente in circolazione.

Per tutti coloro che proprio non se la sentono di spendere cifre di questa portata, l’alternativa è pressoché obbligata: temporeggiare qualche mese in vista di una (probabile) svalutazione del terminale, oppure ripiegare su un modello più economico, ad esempio il nuovo HTC One M8s. Si tratta, come si può facilmente intuire dal nome, di una versione riveduta e corretta del One M8, fino a qualche settimana fa (prima cioè dell’uscita dell’M9) telefono di punta della collezione HTC, proposta a un prezzo di circa 500 euro.

 

Le differenze, dal punto di vista estetico sono pressoché nulle. Il nuovo One M8s è stato infatti sviluppato sulla base dello stesso telaio monoscocca in alluminio del modello originario, qui abbinato ad un display da 5 pollici Full HD (Gorilla Glass).

Ciò che cambia è la dotazione interna del dispositivo che integra un processore Qualcomm octa-core a 64 bit (Snapdragon 615) e un nuovo obiettivo posteriore da 13 megapixel. Pressoché invariato il resto della dotazione che prevede una fotocamera frontale da 5 megapixel, altoparlanti BoomSound, memoria interna da 16 GB (espandibile attraverso microSD) e batteria da 2840 mAh.

Un’ultima notazione sul software: il nuovo HTC One M8s arriverà con Android 5.0 (Lollipop) già preinstallato e HTC Sense 6.0 come interfaccia utente. Le vendite, fa sapere la casa, cominceranno dal prossimo mese di maggio.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

HTC One M9, le cose da sapere

Svelato al Mobile World Congress di Barcellona il nuovo modello di punta dell'azienda di Taiwan, in arrivo in Italia ad aprile. Ecco tutti i dettagli

Commenti