All’inizio di quest’anno HTC aveva annunciato One M9+ (o Plus), una variante dell’ottimo M9 ma con uno schermo più grande, qualitativamente migliore e l’aggiunta di un lettore di impronte digitali sul tasto centrale. Nei mesi seguenti l’azienda di Taiwan ha svelato ben poco sul suo phablet che poi è arrivato solo sugli scaffali cinesi e ora finalmente anche in Europa con particolare attenzione all’Italia. “Unendo l’eccellenza del design ad una tecnologia avanzata, One M9+ esprime perfettamente la filosofia di HTC, connettendo le persone alle proprie passioni e facendole entrare in completa sintonia con il proprio smartphone” – ha affermato Chiara Nacinovich, Head of Marketing di HTC Italia in occasione dell’ufficializzazione del nuovo dispositivo.

Esteticamente M9 Plus assomiglia in tutto e per tutto al fratello minore con aggiunte considerevoli. Il display è da 5.2 pollici WQHD Super LC3, il processore è un Mediatek hello X10 octa-core da 2.2 GHz, la RAM è da 3 GB e la memoria interna da 32 GB espandibile con microSD fino a ben 2 TB. La qualità principale del precedente One M9 era la fotocamera e HTC riesce a migliorarla, almeno sulla carta, con l’aggiunta della tecnologia Duo Camera, presente su M8 ma accantonata su M9 senza troppe spiegazioni. Sul Plus ritorna, dando all’utente la possibilità di combinare le due lenti per ottenere effetti di profondità istantanei e in post-produzione. I 20 Megapixel permettono di catturare foto in altissima qualità e video in 4K.

Come detto sul tasto centrale c’è il lettore di impronte digitali che si affianca agli altri sensori: magnetico, hub, gyro, accelerometro, prossimità, luminosità ambientale e bussola digitale. Non mancano tutte le principali vie di comunicazione wireless tra cui il 4G, Wi-Fi, NFC, Bluetooth 4.1, GPS e CIR (infrarossi); la vocazione multimediale si allinea agli altri One con il BoomSound di HTC con Dolby. HTC One M9+ sarà disponibile in Italia nella variante Gunmetal Grey (stranamente non in oro o argento) a partire da settembre ad un prezzo ancora non comunicato ma che non dovrebbe scendere sotto i 499 euro di One M9. 

© Riproduzione Riservata

Commenti