Honor Holly IMG_6022 (Large)
Smartphone & Tablet

Honor Holly: il prezzo è stracciato, la dotazione no

Il brand “giovane” di Huawei, lancia il suo terzo smartphone: ancora una volta, per offrire un’alternativa attraente a chi ha un budget limitato

Honor, il brand nato da una costola di Huawei, festeggia i suoi primi 100 giorni sul mercato europeo con il lancio di un nuovo smartphone di fascia bassa. Si tratta del nuovo Honor Holly, Android-phone da 5 pollici che si segnala soprattutto per la dotazione fotografica.

Sul piatto due obiettivi: quello principale, costruito intorno a un sensore OV BSI da 8 megapixel con funzionalità video HD (720 p), promette una buona adattabilità in condizioni di scarsa illuminazione (l’apertura si spinge fino a f/2.0) nonché alle macro (fino a 4 cm di distanza); quello frontale, basato su un più modesto sensore da 2 megapixel, può contare sul supporto di alcune feature software - dalla funzione beauty per i volti alla modalità panoramica per aumentare l’angolo di inquadratura - concepiti per gli amanti del genere “selfie”.

 

Fra le altre risorse di Honor Holly vale la pena segnalare il display touch screen da 1280 x 720 pixel di risoluzione e il processore quad core da 1.3 GHz, qui supportato da 1 GB di RAM, e la memoria interna da 16 GB espandibile attraverso microSD. Il sistema operativo è come detto Android, nella sua penultima versione (Kit Kat).

Il prezzo del nuovo Honor Holly verrà rivelato in maniera ufficiale il prossimo 23 febbraio; considerati i precedenti della casa, però, è probabile che il suo cartellino oscilli fra i 100 e i 150 euro.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Honor 3C, più low-cost di così

Bastano 139 euro per avere l’ultimo Android-phone della controllata di Huawei, un telefono da 5 pollici con schermo doc e una spiccata vena fotografica

Commenti