galaxy s8
Smartphone & Tablet

Gli antenati del Galaxy S8: ripercorriamo la storia della serie S

Dai primi modelli al tentativo di differenziarsi dall’iPhone sino al display infinito dell’ultimo S8. Come è cambiato lo smartphone secondo Samsung

A detta di molti, il Galaxy S8 è il telefonino più bello di questa prima parte di 2017. Un design unico, diverso da quelli della concorrenza e in grado di distinguersi dalla massa uniforme di dispositivi full touch in circolazione.

Ma per arrivare sin qui Samsung ha dovuto lavorare parecchio sulla serie S,che contraddistingue gli smartphone top del marchio coreano. Per anni questi si sono posti come principali rivali dell’iPhone di Apple, in grado di diventare uno status symbol riconosciuto a livello globale. Eppure, a differenza della Mela, Samsung ha sperimentato parecchio sia in forme che dimensioni, e anche oggi non smette di presentare cellulari che hanno l’obiettivo di stravolgere le regole del mercato.

Come si è evoluta la famiglia degli Galaxy S nel tempo e in che modo è riuscita a conquistare il cuore di milioni di persone? Diamo un occhio alla storia dei flagship del gruppo, spulciando la galleria fotografica. Quanti dei modelli del passato ricordate?

 
© Riproduzione Riservata

Commenti