galaxy note7 gear vr microsd 256gb
Smartphone & Tablet

Galaxy Note7: come ottenere il Gear VR e la microSD da 256GB in regalo

Sono partiti i preordini del nuovo phablet di Samsung che arriverà nei negozi italiani il 2 settembre. Ecco i passaggi per portarsi a casa i due accessori

Ieri, 16 agosto, è cominciata la fase di preordine del Galaxy Note7, di cui vi abbiamo dato foto, video e caratteristiche in anteprima qui. Stando a quanto rivelato dalla divisione britannica (a Londra si è svolta l’anticipazione europea), l’interesse intorno al prodotto è tale da dover limitare il numero di terminali dedicati ai preordini, per evitare che i negozi abbiano gli scaffali vuoti al momento della vendita al pubblico, che comincerà il 2 settembre.

Ad affermarlo è stato Conor Pierce, Vicepresidente IT e mobile per Samsung UK e Irlanda: “La reazione è stata favolosa. Il feedback da parte degli operatori e dei rivenditori è davvero positivo e si capisce perché il Note7 supererà le nostre originali previsioni di vendita. Pertanto, il numero di dispositivi validi per il pre-acquisto sarà limitato a causa di una richiesta senza precedenti”.

Cosa vuol dire? Beh, che se davvero volete portarvi a casa un esemplare del phablet non dovreste perdere tempo e completare la procedura entro pochi giorni, visto che per fine agosto i Note riservati potrebbero essere terminati. È vero, si può attendere di vederlo dal 2 settembre nel negozio di fiducia così da provare con mano reale il “touch and feel” ma vi perdereste un paio di accessori regalati a chi acquista prima, che da soli valgono 380 euro: il nuovo Gear VR (130 euro) e una scheda microSD da 256 GB (250 euro). Inoltre, in questo modo vi assicurate di ricevere a casa (o ritirare presso lo store scelto) il nuovo 7 già dal 30 agosto, cioè tre giorni prima della disponibilità ufficiale.

 

Il vantaggio dell’online

Chi effettuerà il preordine del Galaxy entro il 1 settembre, dalle pagine del sito di Samsung o presso un negozio autorizzato, potrà infatti garantirsi come minimo il rinnovato visore di realtà virtuale della casa coreana, compatibile sia con l’ultimo phablet che con tutte le varianti di Galaxy S6 e Galaxy S7. Inoltre, se siete già possessori di un altro Note (1, 2, 3 o 4, non il 5) avete anche diritto all’espansione di memoria Evo Plus.

Come fare?

La prima cosa da fare è prenotare il telefono online, visitando questa pagina, scegliendo il colore e selezionando “Prenota ora”. A quel punto si viene indirizzati al carrello e alle fasi di conferma; non dimenticate di selezionare la spedizione express (1 giorno) che è compresa nel prezzo finale. Portata a termine la procedura, si riceve la prova di acquisto che da diritto al telefono e al Gear VR. Qualora il preordine avvenisse in negozio, ritirerete il documento direttamente in cassa.

Per sfruttare la promozione bisogna compilare il form qui in fondo, allegare il file che attesta la spesa (scannerizzato se avete il foglio di carta), indicare il modello (Blue Coral, Silver Titanium, Black Onyx) e il codice fiscale dell’acquirente (non vale la Partita IVA). Fin qui per il Gear VR 2016, ma si può andare avanti.

Il sito permette infatti di indicare anche l’IMEI di un vecchio Galaxy Note (in proprio possesso ovviamente) per assicurarsi anche la microSD Samsung da 256 GB. Chi ha un account su Samsung People se lo ritroverà già nell’elenco dei Note disponibili da usare per la promo. Le scorte ci sono ancora ma non si sa per quanto, sullo store inglese ad esempio, la variante nera e quella blu sono esaurite. 

© Riproduzione Riservata

Commenti