Smartphone & Tablet

Firefox OS: ZTE venderà gli smartphone su eBay

Sbloccato, compatibile con tutte le reti cellulari e proposto a meno di 100 dollari

Lo ZTE Open che verrà venduto su eBay - Credits: ZTE Corporation

ZTE venderà direttamente al pubblico statunitense e britannico una versione del suo ZTE Open , lo smartphone con il sistema operativo Firefox OS lanciato in Europa e America Latina come alternativa aperta e a basso costo a iOS, Android e Windows Phone.

Il produttore cinese, che fa parte del consorzio che sostiene l'inizativa di Mozilla, lo ha appena annunciato in un comunicato in cui specifica di voler offrire la possibilità a un numero più ampio di utenti di acquistare uno "smartphone basato interamente su standard del web" a "un prezzo incredibile".

Lo smartphone proposto sarà una versione di colore arancione dello ZTE Open presentato ai media a febbraio al Mobile World Congress di Barcellona . A differenza dei modelli commercializzati dagli operatori telefonici nei vari paesi, lo smartphone sarà sbloccato ed utilizzabile su tutte le reti cellulari. ZTE lo venderà a breve tramite i suoi "ZTE store" sulle versioni statunitensi e britanniche di eBay.

I prezzi? Sembra saranno effettivamente "incredibili": ZTE chiederà 79,99 dollari (imposte escluse) oppure 59,99 sterline (imposte escluse). Anche aggiungendo le spese di spedizione e dazi doganali si tratta comunque di cifre accessibili e competitive.

L'offerta di ZTE serve ad accelerare la diffusione del sistema operativo "mobile" di Mozilla, ed è rivolta sia agli utenti di paesi in cui Firefox OS c'è già, ma su smartphone di un altro produttore (ad esempio in Germania o in Polonia, dove Deutsche Telekom propone gli One Touch Fire di Alcatel) che a quelli di altri mercati, come l'Italia, dove questo tipo di dispositivo, per ora, è assente.

© Riproduzione Riservata

Commenti