Smartphone & Tablet

Ecco come scoprire le app che scaricano la batteria dell'iPhone

Arriva l'app Normal che ti aiuta a capire quali sono le app da spegnere per allungare la durata della batteria

– Credits: Prykhodov/iStock/Thinkstock

Il consumo della batteria è uno dei problemi più grandi nell'utilizzare i propri device: ma ci sono alcune app specifiche che ne causano l'esaurimento prematuro. Ma come scoprirle? Ve lo dice Normal.

Due scienziati informatici, Adam Oliner e Jacob Leverich di Kuro Labs, hanno messo a punto l'app Normal, il cui nome nasce da una domanda che gli utenti dovrebbero porsi: il consumo della mia batteria è uguale a quello degli altri ?

L'app sui configura come un servizio di diagnosi della batteria suggerendo quello che l'utente deve fare per estenderne la durata.

Una volta entrati sull'app Normal, troverete divise le app attive e quelle inattive e, accanto a ogni app, un cerchio che segnala il consumo di batteria di quell'app in quel momento e il risparmio che si avrebbe in caso di chiusura dell'app stessa.

Per fare un esempio: se si chiude l'app di Facebook, Normal segnala un risparmio di 26 minuti circa di carica. Chiudendo invece Google, il risparmio di durata della batteria arriverebbe a circa un'ora e 36 minuti.

Schermata-2014-08-22-a-11.53.31_emb4.png

Potete scaricarla qui (al costo di 0,99 dollari).

© Riproduzione Riservata

Commenti