Smartphone & Tablet

Asus MeMO Pad: un (altro) tablet Android a prezzo stracciato

Dopo il successo del Nexus 7, la casa taiwanese rilancia l’idea della tavoletta per tutte le tasche. Con un nuovo 7 pollici da 179 euro

– Credits: AsusTek

Se pensate che 200 euro siano già una cifra irrisoria per un tablet multimediale, non avete visto niente. C’è chi sta lavorando per abbassare oltremodo il “minimo sindacale” per entrare nell’era del post-PC.

Asus, per esempio. La casa taiwanese, dopo aver portato al debutto il primo tablet di Google (il Nexus 7) rilancia l’idea della tavoletta per tutte le tasche con un nuovo modello a destinato a far parlare molto di sé. Si chiama MeMO Pad ed è formalmente un tablet Android da 7 pollici che va inserirsi all’interno dell’offerta Transformer Pad. Ma soprattutto è un dispositivo che grazie a un prezzo a dir poco aggressivo – 179 euro Iva inclusa -  punta a diventare il nuovo benchmark per quanta riguarda la fascia bassa di mercato.

Ma cosa offre in concreto il MeMO Pad? Detto del display da 7 pollici (da 1024 x 600 pixel di risoluzione per un totale di 169 PPI), è da segnalare la presenza di un processore da 1 GHz, l'obiettivo frontale da 1 megapixel (con acquisizione video HD a 720p e 30 fotogrammi al secondo), i 16 Gb di memoria interna (più un slot di espansione per schede SD) e una batteria da 4270 mAh che promette 7 ore di autonomia.

Il sistema operativo è ovviamente Android (Jelly Bean), qui arricchito da alcune applicazioni Asus preinstallate per il business e l’intrattenimento (SuperNote Lite, BuddyBuzz, Asus WebStorage, Asus Studio, MyPainter, WebStorage, Online Office).

Nel complesso un tablet decisamente compatto (si tiene comodamente nel palmo di una mano). con un sistema operativo collaudato e una serie di risorse hardware che – pur senza eccellere – dovrebbero garantire una buona operatività, almeno per ciò che riguarda le mansioni base (navigazione su Internet, posta elettronica, applicazioni).

MeMO Pad sarà disponibile dal prossimo mese di marzo in due differenti colorazioni (Sugar White e Titanium).

Seguimi su Twitter: @TritaTech

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti