Smartphone & Tablet

Asterix MegaSlap: megaceffoni cartoon sullo schermo touch

Prendiamo a sberle un povero legionario romano e facciamolo volare più lontano possibile nel nuovo gioco per iPhone, iPad e Android basato sul celebre fumetto francese

Asterix MegaSlap per iPhone - Credits: BulkyPix

Agghindiamo per bene il soldato, carichiamo il braccio di Asterix alla massima potenza con un po' di olio di gomito, anzi, di dito, e con una sberla ben assestata lanciamo il malcapitato in alto cercando di farlo atterrare il più lontano possibile.

Ha poche regole ed un meccanismo di gioco semplice e brutalmente spassoso il nuovissimo gioco Asterix: Megaslap, che nella versione italiana è diventato Asterix: Megaceffone. L'ambientazione è quella resa celebre dal fumetto di Uderzo e Goscinny, il villaggio popolato da indomiti e improbabili Galli, unico a resistere all'occupazione delle truppe di Giulio Cesare, resi con estrema fedeltà all'originale su carta.

Asterix-MegaSlap-Caricare_emb8.jpg

Il titolo, disponibile sia per iPhone e iPad che per i dispositivi Android, è un quasi-freemium (il download dell'app si paga) in cui siamo nelle vesti di un Asterix pronto a menare le mani. Con il dito dovremo tracciare rapidamente e più volte un ellisse sullo schermo per potenziare il colpo che il piccolo Gallo baffuto assesterà al mento del legionario romano al momento del rilascio dalla superficie touch dello smartphone o tablet.

Asterix-MegaSlap-Paf_emb8.jpg

Come in giochi simili (ad esempio CataGugl ), anche in Asterix: MegaSlap/Megaceffone il proiettile (umano) volerà e rimbalzerà con effetti comici su ostacoli in cielo e in terra, tra cui Galli, Normanni e pattuglie di legionari.

Asterix-MegaSlap-il-volo-del-legionario_emb8.jpg

L'atterraggio, sempre rovinoso, è in vari luoghi delle avventure di Asterix: il villaggio dei Galli, l'accampamento romano, la foresta, i monumenti di Roma, le piramidi d'Egitto e altri ancora. 

Asterix-MegaSlap-ambientazioni_emb8.jpg

L'obiettivo consiste nel mandare il legionario sempre più in là, conquistando nuovi record e guadagnando monete necessarie ad acquistare nello Shop oggetti come elmi, mantello, elio, ecc. e personaggi come Obelix, Idefix e altri legionari o addirittura un lampo della divinità Toutatis che aiuteranno a far atterrare il soldato, in maniera un po' rude, sempre più in là. Tramite acquisti-in app possiamo comprare crediti per progredire più velocemente o ottenere subito qualcosa nello Shop.

Asterix-MegaSlap-acquisti_emb8.jpg

Man mano che progrediremo verranno sbloccati livelli, oggetti e conquisteremo una serie di figurine (ce ne sono trenta), con personaggi del fumetto, presentati e descritti da Cesare stesso. 

Asterix: Megaslap/Asterix: Megaceffone è in vendita a 0,99 Euro sull'App Store in una versione universale per iPhone, iPod touch e iPad recenti e alla stessa cifra su Google Play per dispositivi con Android 2.2 o superiore.

© Riproduzione Riservata

Commenti