Apple Watch: le foto dei 22 modelli
Apple.com
Tecnologia

Apple Watch: le foto dei 22 modelli

Lo smartwatch di Cupertino sta per arrivare. Ecco tutte le immagini delle versioni Watch, Sport ed Edition

Oramai tutto il mondo aspetta l’Apple Watch. Svelato durante la presentazione dell’iPhone 6 e 6 Plus i tempi sono quasi maturi per uno sbarco sul mercato. A differenza degli smartphone e tablet della Mela questa volta il dispositivo dovrebbe essere disponibile contemporaneamente in più paesi, Italia compresa evitando così ulteriori attese che pare stiano snervando i fan. In realtà quando si parla di Apple Watch non ci si può riferire solo ad un singolo orologio. Lo scorso settembre l’azienda di Cupertino ha tolto il velo a ben 22 diverse combinazioni che diventano 34 se si contano le due differenti taglie. 

Il cinturino fa la differenza

La scelta a questo punto si fa complicata: un conto è decidersi tra un iPhone nero o bianco, al massimo dorato, un altro destreggiarsi tra materiali e colori dei cinturini, un particolare forse insignificante ma che può cambiare totalmente lo stile dell’orologio. Quello che cambia tra i diversi modelli sono estetica e prezzi; le dotazioni hardware e software restano invece le stesse

Apple Watch

La versione base arriva in doppio formato: 38mm o 42mm ed ha una cassa totalmente in acciaio inox. Lo schermo è fatto in cristallo di zaffiro ed ha 12 divere varianti di cui 3 solo in versione "uomo".

Apple Watch Sport

La particolarità è una cassa in alluminio anodizzato e una cornice in colore grigio. La sua vocazione è per l’aria aperta e per questo vanta un vetro rinforzato. Ne esistono cinque versioni, tutte in doppio formato.

Apple Watch Edition

Questo lo vedremo solo nelle vetrine di via Monte Napoleone ma poco importa. La versione Edition ha un perno in oro 18 carati nei colori giallo o rosa e un display in cristallo di zaffiro. In totale sono cinque le varianti di cui tre anche in formato ridotto (38mm).

Apple Watch

Apple.com
Apple Watch - In versione 38mm e 42mm, cinturino sportivo bianco in acciaio inossidabile

I più letti

avatar-icon

Antonino Caffo

Nato un anno prima dell’urlo di Tardelli al Mondiale, dopo una vita passata tra Benevento e Roma torno a Milano nel cui hinterland avevo emesso il primo vagito. Scrivo sul web e per il web da una quindicina di anni, prima per passione poi per lavoro. Giornalista, mi sono formato su temi legati al mondo della tecnologia, social network e hacking. Mi trovate sempre online, se non rispondo starò dormendo, se rispondo e sto dormendo non sono io. "A volte credo che la mia vita sia un continuo susseguirsi di Enigmi" (Guybrush Threepwood, temibile pirata).

Read More