Con l’iPhone 6 arriva pure lo smartwatch di Apple
Todd Hamilton
Tecnologia

Con l’iPhone 6 arriva pure lo smartwatch di Apple

L’indiscrezione arriva dagli Stati Uniti: il 9 settembre, accanto al nuovo Melafonino, ci sarà anche il primo dispositivo indossabile di Cupertino - La sfida Samsung Gear S

Sorpresa. Il 9 settembre - data in cui Apple presenterà ufficialmente il nuovo iPhone 6 - ci sarà spazio per un secondo, attesissimo dispositivo: l’iWatch. A rivelarlo è il sito statunitense Recode che è pronto a scommettere sull’annuncio ormai imminente del primo smartwatch di Cupertino.

Sarà, si legge nella notizia, un dispositivo indossabile capace di integrarsi con HealthKit , la nuova applicazione per il fitness e il monitoraggio dello stato di salute integrato all’interno di iOS 8. E che, altrettanto presumibilmente, saprà anche comunicare con tutti i vari elettrodomestici intelligenti e i nuovi sistemi di domotica conformi al protocollo HomeKit[leggi anche Apple: 5 cose che potremo controllare in casa con HomeKit] .

È più di un anno che si parla con insistenza di uno smartwatch della mela morsicata. Lo stesso Tim Cook ha più volte confermato l’intenzione della sua azienda di aprirsi verso "nuove categorie di prodotto". Nessuno, finora, aveva però preso in considerazione l’ipotesi di un annuncio ufficiale già nel mese di settembre. Anzi, le ultime indiscrezioni parlavano di un lancio previsto per il prossimo autunno .

Apple, per il momento, non ha confermato né smentito la notizia.

 

I più letti

avatar-icon

Roberto Catania

Faccio a pezzi il Web e le nuove tecnologie. Ma coi guanti di velluto

Read More