Smartphone & Tablet

iPhone 5C: le cose da sapere

Modelli, caratteristiche tecniche e altri dati utili sul nuovo e coloratissimo smartphone di Apple

Il nuovo iPhone 5C - Credits: courtesy of Apple

Basato sulla tecnologia e l'esperienza dell'iPhone 5, con qualche lieve miglioria nelle funzioni, ed un aspetto meno serioso e molto più pop: è l'iPhone 5C . Racchiuso in un guscio di plastica disponibile in varie colorazioni, è stato progettato per sposarsi perfettamente con il nuovo e sgargiante sistema operativo iOS 7 .

Ecco di seguito tutte le informazioni disponibili a pochi minuti dalla presentazione tenuta a San Francisco da Tim Cook e dagli altri dirigenti Apple.

1) L'iPhone 5C sostituisce l'iPhone 5

2) I modelli saranno due: con capienza da 16 GB e da 32 GB

3) La scocca dell'iPhone 5C è di plastica colorata, per la precisione da due elementi di policarbonato. I colori sono cinque: verde, giallo, blu, bianco e un colore a metà tra il rosa e il rosso. Sotto la plastica, all'interno, c'è una cornice metallica, che rende l'iPhone più solido e robusto e fa anche da antenna.

4) Ci saranno nuove custodie colorate targate Apple : sono di silicone e sul retro sono traforate e lasciano intravedere il colore dell'iPhone, con cui sono cromaticamente "intonate". Negli USA saranno vendute a 29 dollari.

iPhone-5C-Le-custodie-colorate_emb8.jpg

4) L'iPhone 5C eredita gran parte dell'hardware dell'iPhone 5: ha lo stesso schermo "Retina" ad alta densità da 4 pollici, lo stesso chip A6 e la stessa fotocamera posteriore da 8 MegaPixel con lente a cinque elementi

5) Migliorate videocamera, connettività e autonomia. Sul davanti c'è una nuova videocamera FaceTime HD (di cui  però non si sa granché), l'iPhone 5C supporta più frequenze LTE dell'iPhone 5, e la connettività Wi-Fi è 802.11 a/b/g/n dual band. Inoltre la batteria ha "una capacità leggermente superiore".

6) L'iPhone 5c sarà disponibile negli Stati Uniti, in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Puerto Rico, Singapore e Regno Unito venerdì 20 settembre, con preordine il 13 del mese. Non si sa ancora, però, quando arriverà in Italia

7) I prezzi: per ora sono stati comunicati solo quelli negli Stati Uniti, in abbonamento con un contratto telefonico, ovvero 99 e 199 dollari, rispettivamente per il modello da 16 e quello da 32 GB. I prezzi senza abbonamento saranno ovviamente molto più alti.
Aggiornamento: i prezzi senza contratto e con il cellulare sbloccato saranno di 549 e 649 dollari, imposte escluse.  

Nota: tutte le immagini a corredo dell'articolo sono tratte dal sito web di Apple e sono "courtesy of Apple".

© Riproduzione Riservata

Commenti