Apple iOS 9
Smartphone & Tablet

Apple iOS 9.2.1: perché aggiornare

L’ultimo update del sistema operativo risolve alcuni problemi di sicurezza (anche sui vecchi modelli), ma non il recente bug della batteria

Apple ha da poco rilasciato l’ultimo aggiornamento del suo sistema operativo, iOS 9.2.1, una release da poco più di 40 MB che può essere scaricata da tutti i possessori di iPhone (4S e successivi), iPad (2 e successivi) e iPod Touch andando su Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.

Il beneficio dell’update, spiega nella consueta nota di sintesi la società di Cupertino, starebbe soprattutto nella risoluzione di alcuni bug, molti dei quali riguardanti la sicurezza. Apple parla esplicitamente di fixing sulle attività dei server MDM (mobile Device Management) ma anche di correzione di problemi legati alla memoria multipla e alla navigazione su siti Web pericolosi.

Secondo quanto rivelato da Forbes, le prime indicazioni fornite dagli utenti sarebbero tendenzialmente positive. La maggior parte degli utenti che ha scaricato iOS 9.2.1 - spiega l’autorevole testata americana - non ha riscontrato problemi sui propri iPhone, iPad e iPad, evidenziando anzi una migliore fluidità nell’esperienza d’uso.

La parte meno convincente del nuovo software riguarda la mancata risoluzione del bug sulla batteria sugli ultimi iPhone 6s e 6s Plus. Il problema, confermato dalla stessa Apple la scorsa settimana, porta al mancato aggiornamento della percentuale di batteria quando si procede alla modifica manuale del fuso orario.

Da segnalare, in ultimo, l’incompatibilità di iOS 9.2.1 (come già il precedente iOS 9.2) con qualsiasi forma di jailbreak pubblico.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti