iPhone-4S-iOS-8-1-1
Smartphone & Tablet

Apple iOS 8.1.1, perché scaricarlo

Un aggiornamento rivolto quasi esclusivamente ai possessori di iPhone 4S e iPad 2 per risolvere alcune instabilità di sistema

Un nuovo aggiornamento, di quelli che si definiscono “minori”, ma che per qualcuno potrebbe rivelarsi molto importante. Da qualche ora Apple ha reso disponibile una nuova release di iOS (la 8.1.1) che mira a risolvere alcune instabilità e alcuni problemi di sicurezza sui suoi dispositivi. L’update si rivolge in modo particolare ai possessori di iPad 2 e di iPhone 4S, probabilmente i più colpiti dalla degradazione delle performance a seguito del download di iOS 7 lo scorso anno.

Per scaricare l’aggiornamento è necessario come di consueto accedere ad Impostazioni Generali > Aggiornamento Software e cliccare su Scarica e Installa. Il software verrà installato direttamente via Wi-Fi a condizione che la batteria abbia un’autonomia residua del 50% (o che il terminale si connesso a una presa di corrente) e che vi sia uno spazio di memoria residuo di almeno 2 GB. In alternativa è sempre possibile effettuare l’update attraverso PC o Mac via iTunes.

Apple fa sapere inoltre di aver reso disponibile anche il suo primo aggiornamento di Yosemite, il sistema operativo che equipaggia dallo scorso mese i Mac. La nuova versione di Mac OS X (la 10.10.1) dovrebbe risolvere alcuni problemi di affidabilità nella connessione Wi-Fi e nel supporto a Microsoft Exchange, oltre a garantire una migliore interoperabilità con determinati provider di posta elettronica.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti