Smartphone & Tablet

Apple, 10 app in regalo per festeggiare i 5 anni di App Store

Da Infinity Blade II a Traktor DJ, ecco quali sono i titoli che la Mela offre gratuitamente ai suoi utenti per celebrare l’anniversario del popolare bazàr delle applicazioni

Buone notizie per tutti i possessori di iPhone, iPad e iPod Touch. Per festeggiare i 5 anni di App Store (che cadono il 10 luglio) Apple ha deciso di offrire gratuitamente alcune app e giochi che normalmente sono a pagamento. Da oggi (fino a data non precisata), tutti gli utenti con un dispositivo iOS potranno scaricare a costo zero questi 10 titoli (5 app + 5 giochi):

ATLANTE DEL MONDO BAREFOOT
Un mappamondo interattivo che invita i bambini a esplorare le regioni e le nazioni del mondo. Garantisce Nick Crane, geografo e presentatore Tv della BBC. Unico neo: manca (per il momento) la versione in italiano.

DAY ONE
C’erano una volta i diari coi lucchetti… Oggi ci sono le app come Day One, organizer multimediale per raccontare, attraverso una sorta di blog fotografico, i momenti più belli della giornata. App graficamente riuscita e molto semplice da utilizzare.

HOW TO COOK EVERYTHING
Il titolo dice già tutto o quasi: How to cook everything è una guida (per il momento solo in inglese) per cucinare tutto, o quasi. Garantisce Mark Bittman, prima firma gastronomica del New York Times. Che non sarà Cracco, però…

OVER
Il rullino del vostro iPhone vi sembra troppo scarno per raccontare la vostra vita digitale? Ecco un’app per arricchire le immagini con testo, loghi e appunti. Ed eventualmente postarli su Pinterest.

TRAKTOR DJ FOR iPHONE
È uno dei pezzi pregiati della collezione omaggio di Apple, e non solo perché normalmente costerebbe qualche manciata di euro. Traktor permette di trasformare un iPhone, un iPod o (meglio) un iPad in un vero mixer digitale. Un'app decisamente particolare, quindi, must have per tutti gli aspiranti (o consumati) DJ.

BADLAND
Ha vinto uno Apple Design Award e questo già di per sé dovrebbe incuriosire l’utente a cui piacciono i giochi graficamente ben rifiniti. Estetica a parte, si tratta di un gioco d’azione piuttosto curato anche nel gameplay e nell’audio.

INFINITY BLADE II
Oltre 20 premi fra Game of the year e Top App hanno fatto del primo capitolo della saga uno dei titoli più gettonati di App Store. Per molti la seconda avventura è persino migliore. Lo dimostrano le quasi 3000 recensioni (quasi tutte a 5 stelle) già collezionate nell'App Store italiano.

SUPERBROTHERS: SWORD & SWORCERY EP
Per i cultori del genere indie ecco un’avventura in stile 8-bit che sfrutta puzzle basati su comandi touch. Piacevole soprattutto se si apprezzano le atmosfere un po’ retrò in stile Zelda.

DOV’E' LA MIA ACQUA
Ecco un puzzle game semplice semplice che insegna i principi dell’idraulica alla portata dei bimbi (garantisce Disney). L’alligatore Swampy ha bisogno del nostro aiuto per far arrivare l’acqua fino alla sua doccia. Ce la farà?

TINY WINGS
Sui dispositivi mobili, si sa, gli uccellini riscuotono sempre un certo successo. Quelli di Tiny Wings sono meno incazzati di quelli creati da Rovio ma hanno bisogno comunque di istruzioni ben precise. In gioco c'è infatti la possibilità di spiccare il volo usando i comandi touch. Per grandi e per piccini.

 
© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti