Smartphone & Tablet

Amazon: quattro nuovi tablet e un e-reader

Arriva il nuovo tablet Kindle Fire HD, in due versioni da 6" o 7", altri due potenti tablet Fired HDX e HDX 8.9 ", e il nuovo Kindle low cost

Fire-HD-ok

– Credits: I nuovi Kindle Fire HD

Due nuovi prodotti, sempre più potenti sono stati presentati da Amazon; il primo è un nuovo potente tablet Fire HD disponible in due versioni da 6" (cm 15,24) e 7" (cm 17,8) e in cinque colori.

Utilizza il sistema operativo Fire OS4 "Sangria”: in pratica è un sistema Android modificato che offre nuove funzionalità e miglioramenti della piattaformae l'accesso a oltre 33 milioni di canzoni, libri, applicazioni e giochi.

Offre uno schermo HD con più di un milione di pixel, un processore quad-core ultra veloce (

con una frequenza di 1,5 GHz è due volte più veloce e con prestazioni grafiche superiori rispetto alla generazione precedente); fotocamera anteriore, che permette anche di effettuare video-chiamate, e posteriore con cui è possibile scattare foto e registrare video in qualità HD a 1080p (tutte le foto scattate con questo Fire vengono archiviate sul Cloud gratuitamente e senza limiti di spazio). E' dotato di Audio Dolby Digital Plus, lo standard per l'audio di alta qualità e la batteria, in attività, dura 8 ore.

Saranno disponibili da ottobre ma potete pre-ordinarli qui. Il modello Fire HD da 6" costa a partire da 99 euro; quello da 7" a partire da 137 euro.

A questi due modelli si aggiungono i tablet Fire HDX e Fire HDX 8.9": quest'ultimo ha lo schermo touch HDX 8,9" (22,6 cm), con risoluzione 2560x1600 a 339 ppi, perfetta riproduzione colori (100% nello spazio RGB), riproduzione video fino a 1080p, massima luminosità a più di 400 nits, contrasto dinamico dell'immagine, riflessi ridotti e filtro polarizzante avanzato. Connettività wi-fi  Dual band, doppia antenna Wi-Fi (MIMO+HT80), per streaming più veloce e meno cadute di linea rispetto al Wi-Fi standard. Il primo costa a partire da 229 euro; il modello Fire HDX 8.9 da 379 euro.

Amazon- Fire HDX 8.9

– Credits: Fire HDX 8.9"

Tra le novità arriva anche un nuovo Kindle, piccolo leggero con una batteria che dura settimane, processore più veloce del 20% rispetto ai modelli precedenti, lo spazio di archiviazione raddoppiato e schermo touch. E il prezzo resta invece a partire da 59 euro.

Le funzionalità includono, tra le altre, Kindle Free Time, per aiutare nella lettura i ragazzi, selezionando i libri da leggere e assegnando distintivi per hgli obiettivi raggiunti (oltre a dare il modo, ai genitori, di controllare il tempo trascorso a leggere); Word Wise, per chi si accinge a leggere testi in inglese, questa dunzione aiuta a comprendere le paroli inglesi più complesse.

Si può pre-ordinarlo qui ( e sarà disponibile dal 2 ottobre).


Kindle

– Credits: il nuovo Kindle

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti