Smartphone & Tablet

Acer presenta il Liquid S2, primo cameraphone da 4K

Mai uno telefonino era arrivato ad una simile capacità di registrazione. La presentazione ufficiale all’IFA di Berlino dal 6 all'11 settembre

Credits: Liquid S2, Acer.com

A differenza di altre aziende del settore, Acer non si è buttata a capofitto nel settore degli smartphone oversized, meglio conosciuti come phablet. Il primo tentativo è stato il Liquid S1, telefono da 5.7 pollici con sistema operativo Android senza un ruolo da diretto concorrente nel panorama delle superpotenze (almeno nella categoria phablet) Samsung ed LG. Eppure Acer aveva nella manica l’asso vincente da giocarsi al momento opportuno e sembra che questa sia la volta buona. Eecco allora un passo decisamente più ambizioso con il Liquid S2, un grande smartphone da 6 pollici con display IPS HD, processore Snapdragon 800 e una capacità di registrazione di 4K, primo device mobile al mondo a supportare una risoluzione del genere.

Acer intende sottolineare il primato con forza anche perché all’orizzonte vi è il prossimo Samsung Galaxy Note III che, si dice, potrebbe avere la stessa caratteristica e conoscendo l’universo mobile di Samsung, il prodotto di Acer potrebbe cadere presto nel dimenticatoio. Il Liquid S2 sfoggia una fotocamera posteriore da 13 Megapixel con flash LED e una anteriore da 2 Megapixel in grado di girare video a 1080p. Sempre sul lato fotocamera, Acer ha apportato miglioramenti al software per la gestione degli scatti e degli album fotografici. Tra le novità vi è la possibilità di creare fino a cinque profili con impostazioni personalizzate ed effetti preferiti così da avere ogni volta la possibilità di fare lo scatto che più ci piace.

Seppur la caratteristica principale sia la registrazione a 4K, è tutto il comparto hardware ad aver fatto un salto di qualità. Come detto c’è un chip Snapdragon 800 con clock a 2,2 GHz e 2 GB di Ram, la batteria è da 3300 mAh che permette di arrivare, senza troppi mugugni, fino a sera. A bordo non manca la connettività 4G LTE e il nuovo standard Wi-Fi 802.11 ac. Il tutto gira con l'ultima versione di Android Jelly Bean 4.2.2 con la possibilità, praticamente certa, di poter aggiornare al prossimo Android Key Lime Pie quando disponibile.

Acer venderà il suo Liquid S2 solo in Europa, almeno per il momento. Sarà disponibile dalla fine di ottobre ad un prezzo non ancora comunicato (viste le caratteristiche difficilmente inferiore ai 499 euro). All'IFA di Berlino in partenza tra poche ore l'azienda darà maggiori dettagli e mostrerà dal vivo la punta di diamante della serie Liquid.

 
© Riproduzione Riservata

Commenti