Lg Optimus G Pro, il primo (vero) rivale del Note
Tecnologia

Lg Optimus G Pro, il primo (vero) rivale del Note

Dopo il debutto in Corea arriva anche in Italia il dispositivo extralarge che avrà il compito di contendere a Samsung la leadership nel settore dei phablet. Sugli scudi display, connettività e batteria

È stata una delle principali attrazioni del recente Mobile World Congress di Barcellona. L’Lg Optiumus G Pro, versione maggiorata dell’attuale portacolori della casa coreana, si appresta a fare il suo debutto anche in Italia a partire dalla prossima estate.È una buona notizia per tutti gli appassionati del genere phablet: benché il settore cominci a essere popolato da sempre più dispositivi di taglia extra-large (la stessa Lg si era già affacciata su questo fronte con il Vue ) il nuovo big-foot di Lg si presenta infatti come l’alternativa più interessante all’attuale riferimento di mercato, il Samsung Galaxy Note.

Per tutta una serie di buone ragioni:

- Il display innanzitutto: il nuovo Lg Optimus G Pro si presenta infatti con uno schermo IPS Full HD da 5,5 pollici fra i più brillanti della categoria. Valgano a titolo di indicatore i dati relativi a risoluzione (1920 x 1080 pixel) e definizione (400 ppi)

- La connettività: è attivo il supporto LTE, il che significa possibilità di connettersi a Internet su Rete mobile alla miglior velocità oggi disponibile

- La batteria: grazia a un'unità da 3140 MAh, Lg Optimus G Pro promette un’autonomia da primo della classe (tradotto in soldoni significa superare abbondantemente la classica giornata di lavoro).

- Velocità: la presenza di un processore Snapdragon 600 Quad-core rappresenta una garanzia per tutti coloro che dal proprio dispositivo Android si aspettano innanzitutto reattività e fluidità.

- Fotocamera: Lg Optimus G Pro si presenta con due obiettivi integrati che mettono sul piatto un abbondante numero di pixel: ben 13 megapixel per quello principale, 2,1 megapixel per quello anteriore deputato alle videochiamate

- Interfaccia utente: Lg ha optato per una personalizzazione discreta in termini di impatto visiva ma molto ricca in quanto a funzionalità Fra le varie feature portate in dote dalla sua "user experience" (UX) segnaliamo Qslide, QuickMemo e Live Zooming (già viste su Optimus G) e le funzionalità Dual Recording e VR Panorama rispettivamente per registrare video picture-in-picture (utilizzando cioè simultaneamente la sia la fotocamera anteriore che quella posteriore) ed effettuare panoramiche fotografiche a 360°.

L’uscita del nuovo Lg Optimus G Pro in Italia è prevista come detto per il prossimo trimestre a un prezzo che per il momento non è stato ancora comunicato.

I più letti

avatar-icon

Roberto Catania

Faccio a pezzi il Web e le nuove tecnologie. Ma coi guanti di velluto

Read More