Smartphone & Tablet

Le 3 app più utili per chi ha un cane

Prendersi cura di un cane non è una cosa che si può fare alla leggera. Per i più pigri (e sbadati) esistono app studiate appositamente per non sbagliare un colpo

cane walk

– Credits: Dog Walk For Cancer @ Flickr

Se è vero, come pare, che la gente sembra sempre meno interessata a scaricare applicazioni in modo compulsivo, è anche vero che non passa settimana senza che gli app store di qualsiasi ecosistema vengano sommersi da nuove app che rispondono a nuovi “bisogni.”

Perciò, mentre il mercato delle applicazioni per il fitness, la dieta e il self-tracking in genere si sta ormai saturando, c’è chi si sta concentrando su applicazioni dedicate interamente agli animali da compagnia e, in particolare, a renderne più semplice la gestione quotidiana.

Tra queste, come prevedibile, una posizione di rilievo spetta alle app dedicate ai cani (e ai loro padroni). Ne abbiamo scelte 3 tra le più interessanti.

MapMyDogWalk
Sviluppata dagli stessi creatori di MapMyFitness, quest’app è studiata apposta per monitorare nel dettaglio le passeggiate con il tuo cane. È possibile tenere traccia del percorso, del tempo, della distanza, della velocità e delle calorie consumate  in relazione a quelle assunte. Tra le varie funzionalità c’è anche la possibilità di condividere i percorsi fatti, settare dei preferiti e condividere fotografie.

Dog Health
Per i padroni più sbadati, quest’app potrebbe rappresentare la salvezza. Dog Health ti consente di organizzare tutte le scadenze relative al tuo animale, in modo da non dimenticarti mai un vaccino, una profilassi anti-filaria o la somministrazione di medicinali. (per gli utenti iOS una buona alternativa è Pet Phone )

Pet First Aid
Una fra le cause di maggiore apprensione fra i padroni di cani è l’eventualità che il cane si ferisca, rimanga soffocato dal cibo o si ammali. Pet Fist Aid è un’app che si occupa di fornire tutte le informazioni necessarie ad affrontare senza panico le eventualità più spiacevoli. Unico tasto dolente: costa 2,27 euro.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Vacanze smart con cani e gatti

Per vivere in serenità le vacanze e il tempo libero con i nostri amici a quattro zampe arriva l’App Amici. E, scaricandola, si auteranno anche cani e gatti meno fortunati

Commenti