Smartphone & Tablet

I 10 migliori accessori per smartphone e tablet del 2013

Sensori per l'attività fisica, interfacce audio, riproduttori, batterie, custodie con tastiera, obiettivi e altro ancora

iPhone e iPad con l'interfaccia MIDI e audio iRig Pro – Credits: Apple e IK Multimedia

Si interfacciano e dialogano con i nostri smartphone e tablet (ma non solo) e permettono di sfruttare ed amplificare l'enorme potenziale, sia nel lavoro che nel tempo libero. Ecco un elenco di accessori per tutti i gusti e tutte le tasche. Sono usciti negli ultimi mesi, e sono pensati per i dispositivi iOS e Android e le tante attività in cui possono rivelarsi strumenti e compagni inseparabili.

Bose-Soundlink-Mini_emb8.jpg

Riproduttore Bose SoundLink Mini Bluetooth , per dispositivi iOS e Android, 199,95 Euro
Un diffusore ultracompatto che sta nel palmo di una mano e si collega in wireless con smartphone, tablet e altri dispositivi per ascoltare musica, amplificare l'audio di video e di giochi. Il SoundLink Mini di Bose usa il Bluetooth e quindi può essere usato con tutti i device più diffusi, PC/Mac, ma include anche un ingresso ausiliario per un tradizionale collegamento via cavo.

UE-Boom_emb8.jpg

Ultimate Ears UE Boom , per iOS e Android, 199 Euro
Il marchio Ultimate Ears di Logitech ha appena reso disponibile in Italia questo riproduttore audio resistente all’acqua e alle macchie che offre un audio a 360° e un’autonomia che arriva sino a quindici ore. È inoltre possibile collegare due UE BOOM insieme utilizzando l’applicazione gratuita omonima così da poter riprodurre musica sia in modalità stereo sia nella classica versione altoparlante destro e sinistro.

Tastiere-Logitech-per-Android-e-iPad_emb8.jpg

Tastiera Logitech con custodia , per iPad e tablet Samsung, da 79,99 a 129,99 Euro
Logitech ha una ampia offerta di ottime tastiere che fanno anche da custodia e supporto per tutti i modelli di iPad. Tra le più recenti ce ne sono due esplicitamente pensate per l'ipad Air, la Ultrathin Keyboard Folio, sottile e leggera, e la Ultrathin Keyboard Cover, realizzata in alluminio. Ma a catalogo c'è anche una Ultrathin Keyboard Folio pensata per gli utenti Android, nello specifico per quelli del Samsung Galaxy Tab 3 10.1.

Olloclip-4-in-1_emb8.jpg

Obiettivo fotografico Olloclip 4-IN-1 , per iPhone 4/4S o iPhone 5/5s, 69,95 Euro
Olloclip è un pratico sistema compatto di lenti che si aggancia all'angolo dell'iPhone e, scambiando gli elementi forniti, permette di effettuare foto sensibilmente migliori sia da vicino che da lontano. Ai modelli già in catalogo, tra cui figura anche un teleobiettivo, si è aggiunta una nuova soluzione 4-IN-1 che include fisheye, grandangolo e due macro, 10x e 15x. È disponibile in una versione specifica per iPhone 4 e 4S e un'altra per iPhone 5 e 5s, utilizzabile anche con gli iPod touch della quinta generazione.

Mophie-Juice-Plus_emb8.jpg

Juice Pack Plus di Mophie per iPhone 5/5s , 119,95 Euro
Dopo la deludente Juice Pack Air, quest'anno Mophie ha finalmente prodotto una custodia con batteria capace di garantire protezione e autonomia degne di questo nome agli utenti iPhone 5 e anche al recente 5s. La Juice Pack Plus è un guscio di plastica rigida che avvolge e protegge lo smartphone di Apple e offre una ricarica completa aggiuntiva per l'iPhone 5/5s grazie ai suoi ben 2100mAh di capacità. Due fessure davanti sul basso permettono, come in passato, che non ci siano problemi con l'audio durante le telefonate, videochat o registrazioni.

Powershell_emb8.jpg

Powershell controller + battery di Logitech , per iPhone 5, 5S e iPod touch, 99,99 Euro
Una custodia-controller per iPhone 5, iPhone 5s e iPod touch di quinta generazione con controlli analogici in stile console: il Powershell di Logitech è un prodotto nuovissimo che con il suo tatierino direzionale, grilletti frontali e pulsanti si rivolge ai gamer che preferiscono un'impostazione più da console portatile ai controlli touch sullo schermo. Come gradito bonus, il controller incorpora anche una batteria integrata da 1500 mAh per prolungare l'autonomia del dispositivo.

Doxie-flip_emb8.jpg

Mobile Scanner Doxie Flip , per iPad con lettore di schede SD, 139 Euro
Scanner portatile A6 a 300/600 dpi alimentato a batterie stilo, leggero e senza fili. Basta rimuovere il coperchio, capovolgere il Doxie flip per eseguire la scansione di foto e documenti. Le scansioni vengono salvate su scheda SD e possono essere trasferite su un iPad tramite il lettore ufficiale venduto da Apple, oppure su un qualsiasi PC o Mac, anche tramite un adattatore USB.

Pulse-Withings_emb8.jpg

Activity tracker Pulse di Withings , per iOS e Android, 99,95 Euro
Pensato per chi fa molto sport, il Pulse di Withings è un piccolo dispositivo che registra i passi effettuati, le calorie consumate, il dislivello e le distanze percorse. Pulse si sincronizza con lo smartphone o tablet tramite un'app specifica, per archivare, ed analizzare tutti i dati sull'attività fisica.

iRig-Pro_emb8.jpg

Interfaccia MIDI e audio iRig PRO , per iPhone e iPad, 150,95 Euro
L'iRig si è già conquistato un posto di rilievo come interfaccia audio di qualità per chitarristi che usano i dispositivi iOS (o il Mac) per collegare microfoni e strumenti e riprodurre, provare e registrare musica. Questa è un'evoluzione che include anche un'interfaccia MIDI, aprendo così un mare di nuove possibilità. Gli ingressi audio e MIDI possono essere utilizzati contemporaneamente, ad esempio per controllare il software vocale e di chitarra con pedali o controller a pedali, cambiare i preset o controllare i livelli degli effetti.

Oakley-AirWave_emb8.jpg

Maschera Oakley Airwave 1.5 , per iPhone 4, 4S, 5, 5s, 654,00 Euro
Per chi vuole strafare ecco un accessorio costoso e futuristico. È una maschera da neve con HUD, GPS e Bluetooth integrati e altro ancora. Questi occhiali da sci ipertecnologici consetono di visualizzare le chiamate e i messaggi in entrata dall'iPhone, di controllare la riproduzione di musica e i numerosi sensori integrati registrano e visualizzano velocità, analisi dei salti, dislivello verticale e altitudine durante la sciata.

Nota: si ringrazia Serena Di Virgilio per la collaborazione nella ricerca dei dati.

© Riproduzione Riservata

Commenti