I 10 giochi per Android più belli del 2013
Google Play - Rispettivi detentori dei diritti
Tecnologia

I 10 giochi per Android più belli del 2013

He-Man, Asphalt 8, Injustice, Tiny Thief, Super Hexagon e gli altri: ecco una selezione di videogame per tutti i gusti e tutti gli schermi

Correre, saltare, combattere, schivare, spostare elementi, risolvere puzzle, esplorare mondi: il 2013 è stato un buon anno per chi ha un dispositivo Android, grande o piccolo che sia, e cerca emozioni forti, scariche di adrenaline, sfide di logica o un po' di casual gaming.

Asphalt 8: Airborne , gratis
Nuova versione di uno dei migliori freemium di corse automobilistiche su strada (virtuale). Asphalt 8: Airborne offre nuove vetture, nuovi luoghi esotici, grafica migliorata e soprattutto un'aggiunta molto coreografica: la possibilità di far effettuare evoluzioni aeree ai bolidi.

Injustice: Gods Among Us , gratis
Ispirato a Infinity Blade, Injustice: Gods Among Us è un picchiaduro con protagonisti i supereroi e supercriminali dei fumetti DC Comics. Il gioco richiede sia il combattimento che la gestione di un roster, espandibile e potenziabile, e l'ampia offerta di personaggi, abbastanza fedeli nell'aspetto e nei poteri, fa sorvolare sulla semplicità e prevedibilità del gameplay.

Super-Hexagon_emb8.jpg

Super Hexagon , 2,37 Euro
Grafica minimale e coloratissima, controlli elementari, difficoltà enorme da subito e musica chiptune ritmata e estraniante: Super Hexagon è un gioco frustrante e irresistibile che sfida i riflessi e la concentrazione. Quanti secondi resisterete?

The Blockheads , gratis
Un pianeta da vivere, dalle profondità della terra allo spazio, esplorando e costruendo da soli o in multiplayer. Ispirato a "Minecraft" ma tutt'altro che un clone, "The Blockheads" è sorprendentemente complesso e offre ore e ore di divertimento.

Pudding-Monsters_emb8.jpg

Pudding Monsters, versione gratuita e Premium a 0,89 Euro  (senza pubblicità)
Realizzato dai tipi di Cut the Rope, Pudding Monsters è un amabile rompicapo basato sulla fisica. L'obiettivo? Spingere con il dito adorabili gelatine antropomorfe, senza farle cadere giù dal tavolo, fino a formare mostri occhiuti dalle forme complesse.

The Room , 1,79 Euro
Chiusi in una stanza con una strana cassaforte e un biglietto che ci invita a trovare il modo per aprirla ed esplorare quello che c'è dentro. The Room è un misto di avventura e rompicapo con un'atmosfera sottilmente inquietante e carica di mistero.

Luxuria Superbia , 2,95 Euro
Un tempietto che è un giardino, un fiore che è un tunnel, dei boccioli da cogliere al volo in un crescendo che porta ad un'esplosiva conclusione: Luxuria Superbia è un videogioco suggestivo e coinvolgente sul sesso reso tramite metafore coloratissime, da esplorare e padroneggiare con abilità e attenzione.

Strata_emb8.jpg

Strata, versione gratuita e Premium a 2,20 Euro  (senza pubblicità e con più puzzle)
Rompicapo graficamente curatissimo e con un'interazione semplice e ricercata che fa un utilizzo originale anche dell'audio, Strata è un gioco in cui bisogna tessere una rete , di volta in volta più complessa, di linee colorate, seguendo una logica ben precisa.

Tiny Thief, versione Lite gratuita e completa a 0,89 Euro  
Le imprese di un piccolo ladro, all'incrocio tra rompicapo e avventura grafica, da risolvere con fantasia e un pizzico di follia. Grafica e animazione eccellenti accompagnano meccaniche di gioco spassose e situazioni improbabili.

He-Man-The-Most-Powerful-Game_emb8.jpg

He-Man The Most Powerful Game , 0,89 Euro
Avete nostagia dei platform game di un tempo? Guardavate i cartoni animati in televisione negli anni '80? Allora vi gusterete i ventisette livelli di He-Man The Most Powerful Game, prevedibile quanto spassoso picchiaduro a scorrimento che riesce ad essere fedele al cartoon, godibile e ironico al punto giusto.

Nota: si ringrazia Serena DI Virgilio per la collaborazione nella stesura dell'articolo.

I più letti

avatar-icon

Nicola D'Agostino