Mytech

Sitecom MD-272: molto più di un media player

Un lettore multimediale full HD (da 2 Terabyte) per portare sullo schermo televisivo i contenuti audio e video salvati sul PC e quelli presenti in rete

Sitecom MD-272 Hdd Tv media player

– Credits: Sitecom

Ogni buon padre di famiglia lo sa. Al giorno d’oggi non basta un televisore a schermo piatto per riuscire a mettere tutti d’accordo. La famiglia 2.0 chiede di più: contenuti video sempre accessibili da vedere e rivedere in ogni momento, musica in quantità industriali, supporti digitali per guardare le foto e, naturalmente, connettersi a Internet.

Per accontentare tutti esistono due alternative: arredare la casa con cinque-sei dispositivi tecnologici connessi (e interconnessi) o puntare su una soluzione all-in-one capace di fare di tutto un po’. Come l’HDD TV Media Player MD-272 di Sitecom, un oggetto dal costo tutto sommato abbordabile (229 euro, Iva inclusa) che consente di portare sul grande schermo tutto il mare magnum di contenuti audio-video che abbiamo sul nostro PC e sui vari dispositivi digitali.

Letteralmente è un media player, vale a dire un lettore capace di archiviare e riprodurre quasi tutti i principali file multimediali (compresi quelli in formato mkv, dvix e xVid) . E che grazie alle varie "uscite" – tre slot Usb (una per il PC, una per il collegamento a memorie di massa esterne e una per l’inserimento di un adattatore Wi-Fi), RCA, supporto Dlna – è sostanzialmente libero di comunicare con tutte le piccole e grandi periferiche di casa.

md-272-hdd-tv-media-player-2tb-product3_emb8.jpg

Rispetto alla stragrande maggioranza di soluzioni oggi in commercio, però, Sitecom HDD TV Media Player MD-272 ha almeno tre punti di vantaggio:

1. Ha un hard-disk interno di 2 Terabyte, una capacità di archiviazione che mette praticamente al riparo dal rischio di qualsiasi di esaurimento  (di spazio e nervoso).

2. È full-HD, il che significa che potete tranquillamente vedere contenuti in alta definizione sul vostro televisore (il cavo Hdmi per il collegamento a una Tv o a un monitor è già in dotazione).

3. Si connette a Internet attraverso una presa di rete e quindi consente il trasferimento immediato dei contenuti da PC attraverso un rete domestica (o addirittura da un Nas). Ma non solo. Direttamente dall’MD-272 HDD TV Media Player è possibile accedere a tutta una serie di contenuti presenti sul Web, dai video di YouTube, per esempio, alle foto caricate su Flickr e Picasa, dalle stazioni radio online di vTuner alle previsioni del tempo di Yahoo Weather.

L’unico vero tallone d’Achille del dispositivo è rappresentato dal telecomando in dotazione, poco tecnologico per le necessità del media player, soprattutto quando si tratta di effettuare ricerche testuali sulle suddette applicazioni Web. Per uscire dall’empasse c'è però una buona via alternativa: un’applicazione per iOS e Android che permette di controllare il media player attraverso smartphone o tablet.

Seguimi su Twitter: @TritaTech

© Riproduzione Riservata

Commenti