Mytech

San Valentino: 7 regali hi-tech da 25 a 699 euro

Anche per la festa degli innamorati il gadget tecnologico ha sempre il suo fascino. Ecco qualche suggerimento per non deludere il partner

– Credits: mobtricks.com

Ditelo con i fiori. Oppure con l'hi-tech. Anche a San Valentino il regalo tecnologico ha sempre il suo perché. Perché è prezioso, coinvolgente e per tutte le tasche.

Praticamente sterminata la lista delle idee regalo "per lui" o "per lei". Ne abbiamo scelti sette, in una fascia di prezzo che va da 25 a 699 euro.

1. Salvate le vostre lettere d’amore
Le lettere? C’è chi le scrive ancora a mano e chi invece si è convertito al digitale. E poi c’è chi fa l’uno e l’altro. Basta una penna “magica” ed ecco che un testo scritto a mano può diventare una nota editabile sul computer. Provare per credere la nuova IRISNotes Express 2, una penna che funziona con qualsiasi tipo di carta e che permette di trasferire lo scritto manuale su qualsiasi programma di video scrittura (Word, Notepad, Outlook). Merito di un sistema di riconoscimento OCR compatibile con ben 22 lingue. Costa 99 euro.

IRNExe2-icon-web_emb8.png

2. La Smart Tv non ha più confini
Per Natale vi siete regalati la Smart-Tv, ma dopo aver aperto il pacco vi siete resi conto che nel vostro soggiorno non ci sono prese di rete disponibili. E ora? Cosa ve ne fate di una tv intelligente che non può connettersi a Internet? La soluzione al problema ve la offre Sitecom con questo Universal Wi-Fi Adapter for Smart TV WLX-2004, un adattatore compatibile con tutti i modelli di Smart-Tv oggi in commercio connettendoli senza fili alla rete domestica. Funziona attraverso una semplice presa Usb e può essere collegato anche a molti altri dispositivi dotati di porta Ethernet, come i lettori Blue-Ray e le console gioco. Prezzo: 49,99 euro.

Sitecom-wlx-2004-combined_emb8.jpg

3. L’iPhone si ricarica alla "velocità" della luce
Volete un’idea originale per regalare al vostro partner un accessorio per iPhone che non sia la solita custodia? Ve la offre GBC con iSnatch, un cavo per ricaricare il Melafonino (o l’iPod) con un sottofondo visivo elettroluminiscente. Un chip di controllo rileva infatti la connessione con il dispositivo e illumina il cavo con un effetto di luce in movimento per tutta la durata della ricarica in corso. È disponibile in varie tonalità di colore (bianco con luce blu, bianco con luce viola, bianco con luce verde, rosa con luce rosa) al prezzo di 24,90 euro.

GBC-CaviISNATCH-elettroluminescenti_emb8.jpg

4. Attaccati alla cornetta
Mi ami? Ma quanto mi ami? Sembrano lontani anni luce i tempi in cui una giovanissima Yvonne Sciò si incollava alla cornetta del grigione Sip per avere rassicurazioni dal fidanzato. Per farli rivivere anche nell’era degli smartphone e dei tablet multimediali, ADJ ha creato una nuova linea di coloratissime cornette telefoniche per iPhone, smartphone, tablet e PC. Si collegano tramite jack stereo da 3,5 e e sono dotate di un sistema di controllo diretto del volume e di un pulsante per la risposta e l'interruzione della chiamata. Disponibili in bianco, nero, rosso, verde, rosa e viola, le cornette ADJ Phone costano 25,90 euro.

ADJ-Cornetta-Rossa_emb8.jpg

5. Musica da asporto
Cecile Manz ha creato per Bang & Olufsen un sistema audio portatile dal design minimalista e decisamente Sixties. Si chiama BeoLit 12, è compatibile con la tecnologia wireless AirPlay di Apple e grazie al suo case robusto può essere portato ovunque senza troppi timori. Sugli scudi l'autonomia: con una ricarica completa, BeoLit 12 garantisce fino a 8 ore di ascolto ininterrotto. Prezzo: 699 euro.

B-O-image007.jpg

6. A casa come al cinema
Se volete ricreare in casa vostra l’atmosfera magica della sala cinematografica vi servono due ingredienti: un buon televisore e un diffusore stereo all’altezza. Fra quelli proposti da Bose ce n'è uno che ha il vantaggio di essere compatto, elegante e soprattutto pratico. Si chiama Solo Tv, e si collega al televisore con un solo cavo. Quanto alla qualità audio garantisce Bose, marchio che ha fatto dell'alta fedeltà la sua mission. Costa 399 euro.

Bose-Solo-tv_emb8.jpg

7. Un po’ tablet e un po’ notebook
L’arrivo in Italia proprio nel giorno di San Valentino non è casuale. Microsoft pensa davvero che il nuovo Surface sia il regalo perfetto per la coppia: un tablet in grado di fare le veci del PC tradizionale sia nelle situazioni di lavoro, che in quelle più disimpegnate. Nella versione RT (la prima ad arrivare nel nostro Paese), il dispositivo offre uno schermo multi touch da 10.6 pollici, un chip Arm NVIDIA Tegra 3 con 2 GB di memoria RAM, 32 o 64 Gb di memoria interna,  Wi-Fi, Bluetooth, porte USB e due fotocamere integrate. Il tocco in più è rappresentato dalle tastiere (accessorie) che si agganciano al tablet trasformandolo in un vero e proprio notebook. Prezzi a partire da 487 euro.

Microsoft-Surface.jpg

Seguimi su Twitter: @TritaTech

© Riproduzione Riservata

Commenti