Mytech

Il Samsung Galaxy S3 diventa mini, anche nel prezzo

La conferma arriva dal numero uno della società coreana, JK Shin: la nuova versione da 4 pollici del popolare Android-phone verrà presentata domani

Shin Jong-Kyun, presidente della divisione mobile di Samsung – Credits: AP Photo/Wally Santana

Meglio un uovo oggi o una gallina domani? I produttori di nuove tecnologie non hanno dubbi: l’ultima tendenza è quella di puntare sul sicuro, sfornando versioni rivedute e corrette di device già rodati, piuttosto che buttarsi nello sviluppo di prodotti ex novo.

Anche Samsung, a quanto pare, non ha resistito alla tentazione. E ha deciso di mettere in commercio una versione ristretta del suo dispositivo di maggior successo: il Galaxy S3 . Si tratta nello specifico di una versione con display da 4 pollici, un modello che di fatto andrebbe a posizionarsi (almeno dal punto di vista della “taglia”) in concorrenza diretta con il nuovo iPhone 5.

La conferma è arrivata nella giornata di ieri direttamente per voce di JK Shin, presidente della divisione mobile, che ha fatto sapere che la presentazione ufficiale avverrà domani, 11 ottobre, in Germania.

Non si  tratta, è bene precisarlo, di una mera operazione di ridimensionamento. Il nuovo Samsung Galaxy S3 mini sarà quasi certamente alleggerito anche di tutta una serie di risorse hardware. Questo anche per arrivare a un contenimento dei prezzi oltre che delle misure (c’è già chi parla di un collocamento al di sotto dei 500 euro).

Quel che di sicuro non cambierà è il sistema operativo, Android, una piattaforma che Samsung ormai conosce a menadito, sebbene sia stata utilizzata perlopiù su dispositivi di taglia extra-large (al di sopra cioè dei 4 pollici).

Il Samsugn Galaxy S3, lo ricordiamo, è stato già venduto in più di 20 milioni di pezzi in tutto il mondo, e punta a toccare quota 30 milioni entro la fine dell’anno.

Seguimi su Twitter: @TritaTech

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti