Ripetizioni online
Mytech

Ripetizioni online: come prepararsi agli esami

"Docsity Live Tutoring” è una piattaforma che permette agli studenti di prepararsi online, anche sotto l'ombrellone. Ecco come funziona

Stressati in vista degli esami di settembre, molti studenti decidono di passare quest'ultimo periodo in città per poter prendere ripetizioni e prepararsi al meglio. Rovinando spesso anche i progetti del resto della famiglia.

Docsity.com viene incontro a tutti permettendo ai ragazzi di poter prendere ripetizioni da docenti selezionati, semplicemente collegandosi online: è infatti attiva da quest'anno la piattaforma “Docsity Live Tutoring”, il primo servizio in Italia di lezioni private interattive via internet (online tutoring). 
Il servizio è dedicato agli studenti sia universitari (per la preparazione di esami, tesi ed esercitazioni) che liceali per un sostegno in vista dell'appiuntamento a settembre e (ma anche in fase di preparazione alla maturità e di stesura della tesina).

Il funzionamento è semplice. L’utente, una  volta iscritto, seleziona il tutor per competenze e disponibilità e procede al pagamento tramite Paypal al momento della prenotazione. La lezione, che può avere una durata variabile, dai 15 minuti in su, avviene online, attraverso un sistema di videoconferenza che necessita solo della connessione internet e di webcam per dialogare con il tutor e condividere materiali di studio. Il costo medio orario è di 15 euro.


I punti di forza che caratterizzano "Docsity Live Tutoring” sono:

Attenta selezione dei tutor che vengono selezionati da Docsity in base alle capacità, all’esperienza e alla media degli esami o al voto di laurea: tipicamente studenti con media superiore al 27 o laureati con 110&lode, ma senza escludere gli insegnanti professionali. Ad oggi sono circa 70 i tutor da tutta Italia selezionati da Docsity, a fronte delle 500 candidature pervenute.

Tutto online e con immediatezza: basta una connessione a internet e tramite qualsiasi dispositivo si possono ricercare sulla homepage i tutor più adatti e, al termine della lezione, lasciare un feedback finale. A differenza di altri servizi simili, Docsity offre anche la possibilità di fare lezione senza prenotazione e sul momento, se il tutor è online e disponibile, senza dover scaricare software aggiuntivi.

Affidabilità del sistema: il servizio è interamente gestito dal network Docsity, già attivo sul mercato da diversi anni, e leader nel settore dei servizi per studenti.

Infine, il sistema di feedback garantisce la massima trasparenza e consente agli studenti di selezionare il tutor migliore in funzione delle opinioni di chi lo ha preceduto

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti