Reflex

Sony NEX-5T: mirrorless e wireless

La più celebre fra le compatte a ottiche intercambiabili della casa giapponese si rinnova con un modello caratterizzato dalla presenza di un sistema di connettività integrato (Wi-Fi + NFC) che permette fra le altre cose di interagire con un tocco con i dispositivi Android

– Credits: Sony

Non passano certamente inosservati gli sforzi compiuti da Sony nel settore delle mirrorless. L'ultima dimostrazione ci arriva dalla nuova NEX 5T, ennesima alternativa al mondo reflex con la quale la casa giapponese punta a garantire prestazioni "prosumer" in un corpo macchina dalle dimensioni ridottissime.

Sony NEX 5T è innanzitutto una compatta a ottiche intercambiabili con sensore Aps-C che permette di effettuare scatti a una risoluzione massima di 16,1 megapixel e video in formato Full HD. Sotto il cofano, poi, si scoprono tutta una serie di funzionalità per la condivisione in tempo reale, a cominciare dal modulo Wi-Fi e dal sistema NFC, due risorse che permettono all'ultima nata del portfolio di trasferire foto e video senza fili e di collegarsi con un tocco ai dispositivi Android di ultima generazione. Il risultato è una fotocamera completamente aperta al mondo Internet e che consente fra le altre cose di pubblicare foto sui social network (Facebook e Flickr compresi) e di essere controllata a distanza da uno smartphone o da un tablet ad essa collegata.

Giovano, a questo proposito, le applicazioni che Sony mette a disposizione all’interno di Play Memories Camera App , il supermercato delle applicazioni (gratuite e a pagamento) per ampliare il carnet di funzionalità della fotocamera con l'aggiunta - ad esempio - di filtri, sistemi elettronici per la compensazione e per il controllo remoto.

Sony-Nex-5T-2_emb8.jpg

Sul piano prettamente fotografico, la nuova Sony NEX 5T si segnala per la sensibilità fino a 25600 ISO, per il display orientabile (con snodo fino a 180 gradi) e per il sistema Fast Hybrid AD che promette una messa fuoco più pronta e precisa grazie alla combinazione fra di rilevamento di fase e a contrasto.

Sony NEX 5T sarà disponibile a partire dal mese di settembre in tre colorazioni (bianco, nero e silver) a un prezzo di 699 euro (in kit con obiettivo da 16-50 mm).

 
© Riproduzione Riservata

Commenti