Reflex

Leica M for (Red): disegnata dall'uomo dell'iPhone

Jony Ive (designer del telefono per Steve Jobs) e Marc Newson hanno progettato questa bellissima fotocamera ragefinder. Tiratura limitata e vendita all'asta per raccogliere i fondi contro Aids, tubercolosi e malaria

(credits: Leica)

Leica M for (RED), con il bellissimo design di Jony Ive e Marc Newson è un vero gioiello. In molti sensi.
Perché è una vera Leica ragefinder, telemetro. Della tradizione Leica. Ma questa ha un design più forte e deciso e un poco differente, anche se in linea con la tradizione della casa tedesca. Differente perché decisamente si nota il tocco di progettazione di Ive e Newson. In particolare, l'occhio attento alle linee Apple nota che nella Leica M for (RED) c'è il lavoro di Ive, l'uomo che ha disegnato l'iPhone.
Tanto è vero che Mashable ha proprio titolato: "Se Apple facesse una fotocamera […]".

Leica M for (RED) sarà venduta all'asta il 23 novembre da Sotheby’s a New York City (il banditore sarà Bono) per raccogliere fondi per il Global Fund contro Aids, tubercolosi e malaria .
La fotocamera disegnata da Ive e Newson è stata creata in 561 esemplari ed è basata sul modello M, con un sensore Cmos a pieno formato e il nuovissimo obiettivo PO-Summicron –M 50mm f/2 ASPH.

© Riproduzione Riservata

Commenti