GoPro
Reflex

Le 7 migliori action cam per tutte le tasche

L'intramontabile GoPro, la nuova Polaroid, le sicurezze Sony, Panasonic e Nilox e gli altri gadget per riprese adrenaliniche al top

Vivere lo sport per riviverlo tante altre volte ancora. Osservarlo da prospettive un tempo impensabili: da una tavola da surf che fa a botte con le onde, una bici lanciata su un sentiero ripidissimo, il casco di uno snowboarder in volo sulla neve. Le action cam, videocamere in miniatura pensate per catturare il movimento, hanno la pelle dura: sono progettate per non temere urti, sporco, scossoni, capitomboli. Scendono in apnea, giù fino agli abissi, resistono al caldo come al gelo, hanno il pregio di agganciarsi dappertutto. A patto, certo, di scegliere gli accessori giusti.

 

Ci sono le icone, come la GoPro, indiscussa capostipite del segmento e la più generosa sul piano delle dotazioni acquistabili a parte per agganciarla ovunque: strumenti musicali, caschi, manubri delle biciclette e così via. Da segnalare il brand italiano Go4Fun che ha un ricco catalogo di supporti. In rete sono apparse le prime indiscrezioni sulla GoPro Hero 4, il modello di prossima generazione, ma non dovrebbe arrivare prima di marzo del prossimo anno. Nella partita c'è Polaroid, sì, proprio il marchio storico delle fotografie a stampa istantanea, che prova a dar filo da torcere alla regina del segmento con una proposta dal prezzo molto più abbordabile, il design compatto e davvero indovinato. Ci sono i colossi dell'acquisizione video, da Sony a Panasonic, competitor ambiziosi e ormai consolidati come Nilox e tanti altri.   

L'offerta è abbondante, perciò serve una bussola. Ecco dunque le migliori action cam per ogni tasca: da quelle più care, a quelle economiche. Tutte di qualità. Tutte con a bordo tecnologie di ultima generazione e obiettivi potenti per scongiurare il peccato, imperdonabile, di perdersi il momento.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti