Mytech

PlayStation 4, i giochi in arrivo - Trailer

Ecco i titoli che accompagneranno l'uscita della nuova console Sony, da Killzone: Shadow Fall a Diablo III, da Destiny a Infamous: Second Son

playstation-4-killzone-shadow-fall

Killzone: Shadow Fall, un'immagine del gioco – Credits: Sony

La nuova PlayStation è cosa reale: dopo le speculazioni dei mesi passati, Sony ha finalmente presentato al mondo la sua prossima console . Non ha soddisfatto molte curiosità – per esempio, le specifiche tecniche restano ancora lacunose e non si è nemmeno intravista la forma fisica della macchina (sarà per l'E3, fra qualche mese?). In compenso ha illustrato il concetto intorno a cui è nata la PlayStation 4: potente, più facile da programmare, già pronta a integrarsi al 100% nel flusso di social network, streaming, eccetera in cui siamo immersi. Ma durante l'evento si è parlato anche di giochi veri e propri: ecco allora i primi campioni annunciati per la PlayStation 4.

Alcuni sono titoli che hanno già riempito le cronache: l'ambizioso progetto di Bungie, Destiny ; l'intrigante Watch Dogs da cui ci si aspetta grandi cose; Diablo III , che si spinge fuori dal mondo PC per avventurarsi sulle console (PS3 compresa).

Sony però ha anche rivelato e mostrato in video diversi giochi in esclusiva, che saranno pronti verosimilmente per il lancio (ma non si conoscono date certe). Il vero calibro da 90 è Killzone: Shadow Fall, prossimo capitolo della serie che da sempre rappresenta l'eccellenza tecnica sulle console Sony. Altro big al suo debutto, inFAMOUS: Second è il terzo episodio della saga che unisce free roaming, superpoteri e libero arbitrio; pare che il nuovo protagonista abbia la facoltà di  controllare fumo e fuoco.

Il gioco di guida DriveClub arriva dagli stessi sviluppatori di MotorStorm, che a sua volta era uno dei titoli di lancio della PlayStation 3. Passando ai produttori esterni, Capcom ha mostrato un video del suo progetto Deep Down (titolo di lavorazione), una sorta di poderosa demo tecnica per il nuovo motore grafico Panta Rhei.

Molto interessanti anche le produzioni "minori": The Witness, un mix di puzzle ed esplorazione partorito da Jonathan Blow, autore dello splendido Braid; e Knack, un platform-adventure che vanta anch'esso una firma prestigiosa, quella di Mark Cerny.

Si è trattato ovviamente solo di un antipasto: informazioni più ricche sui primi titoli per PlayStation 4 verranno dispensate nei prossimi mesi. Nel frattempo, potete ammirare tutti i trailer qui di seguito.

© Riproduzione Riservata

Commenti