Mytech

Il nuovo Mac Pro? Arriva domani

Dal 19 di dicembre sarà finalmente ordinabile il nuovo e potentissimo Mac professionale a forma di cilindro nero

Il Mac Pro del 2013 – Credits: courtesy of Apple

"In arrivo a dicembre" si legge sulla pagina web dedicata al Mac Pro , il nuovo desktop professionale di Apple. Per la precisione il nuovo Macintosh in alluminio nero e dalla curiosa forma cilindrica, tanto lodata quanto sbeffeggiata, sarà disponibile a partire da domani, giovedì 19 dicembre.

Apple ha appena annunciato la data e ha confermato tutte le caratteristiche e i prezzi diffusi a ottobre .
Si parte da 3049 Euro, Iva e imposte incluse, configurazione in cui il Mac Pro è fornito con un processore Intel Xeon E5 quad-core a 3,7 GHz che con il Turbo Boost arrivano sino a 3,9 GHz, due schede grafiche AMD FirePro D300 con 2 GB di VRAM ciascuna, (solo) 12 GB di memoria e un'unica unità di archiviazione flash a stato solido da 256 GB sul veloce bus PCIe (lo stesso adottato negli ultimi MacBook Air, MacBook Pro e iMac).

Scegli-il-tuo-Mac-Pro-2013_emb8.jpg

Il modello superiore, disponibile a partire da 4049 Euro, sempre Iva e imposte incluse, monta invece un processore Intel Xeon E5 6-core a 3,5 GHz che si può spingere fino a 3,9 GHz, come GPU monta due AMD FirePro D500 con 3 GB di VRAM ciascuna, la memoria RAM è di 16 GB e l'unità flash di serie è da 256 GB.
Le personalizzazioni al momento dell'ordine includono processori Intel Xeon E5 a 8 o 12 core, schede grafiche AMD FirePro D700 con 6 GB di VRAM, l'aumento della RAM fino a 64 GB (basteranno?) e unità flash fino a 1 TB, il che rende d'obbligo l'utilizzo di dischi esterni ThunderBolt o di un NAS. 

Il nuovo Mac Pro sarà ordinabile sull’Apple Store Online , nei quattordici Apple Store in giro per la penisola e presso "alcuni Rivenditori Autorizzati Apple".

© Riproduzione Riservata

Commenti