Le migliori applicazioni per Android: Jetpack Joyride
Tecnologia

Le migliori applicazioni per Android: Jetpack Joyride

Barry Steakfries ed il suo fantastico zaino a reazione sono pronti a correre e svolazzare anche sui dispositivi con sistema operativo di Google

Jetpack Joyride è un gioco d'azione a scorrimento orizzontale, sviluppato dai creatori di Fruit Ninja, in cui ci troviamo a scappare da un laboratorio dopo aver trafugato uno zaino a reazione. Grazie a un gameplay semplice ed efficace, azione frenetica, una grafica retro ispirata quella a 8 bit del passato e abbondanti dosi di nonsense, Jetpack Joyride risulta ironico, avvincente e perfetto sia per un po' di casual gaming che per lunghe sessioni di gioco.

Come si gioca

Jetpack Joyride inizia con un'esplosione: dal fumo emerge un omino (chiamato Barry Steakfries) che corre all'impazzata verso destra in un tunnell virtualmente infinito, accompagnato da una musica incalzante.

Il nostro compito consiste nel fargli fare più strada possibile e accumulare punti, completare "missioni" (nonché gettoni speciali per una slot machine a fine partita), ed ovviamente evitare i vari pericoli che trova sul percorso. Come? Ma ovvio: svolazzando con lo zaino a reazione, che si attiva con facendo un tap in qualsiasi punto dello schermo.

Jetpack-Joyride-per-Android-Ostacoli_emb8.jpg

Se il nostro omino colpisce un ostacolo elettrificato o viene abbattuto dai raggi laser o dai missili che di tanto compaiono, rimane stecchito al suolo.

Jetpack-Joyride-per-Android-Barry-morto_emb8.jpg

Per prolungare la corsa ogni tanto compaiono dei quadratini multicolore che dotano Barry di strambi veicoli: un esoscheletro mech, un teletrasportatore "sballato", un abito antigravità, moto e fucile à la Terminator 2, un enorme dragone e un aereo a forma di pennuto starnazzante. Ognuno di questi power-up si comporta in maniera diversa (e divertente) e fa anche da armatura, proteggendolo (una tantum) nel caso tocchi i vari pericoli.

Jetpack-Joyride-per-Android-Veicoli_emb8.jpg

Alla fine di ogni "partita" viene mostrato un riepilogo della strada fatta e dei punti fatti e tra le altre cose è possibile accedere allo "spaccio" dove possiamo acquistare accessori virtuali come vestiario, jetpack alternativi, potenziamenti dei power-up e utility.

Jetpack-Joyride-per-Android-Riepilogo_emb8.jpg

.

Dove scaricare il software

Jetpack Joyride è scaricabile gratuitamente sia da Google Play che tramite l'Appshop di Amazon . La versione provata è la 1.3.5 che richiede Android 2.2 o superiore. Gli oggetti all'interno dello "spaccio", oltre che con i punti accumulati, possono essere acquistati con soldi veri.

I più letti

avatar-icon

Nicola D'Agostino