Mytech

Microsoft Band: il dispositivo dedicato al fitness

Anche Microsoft presenta la sua fitness band: compatibile con Android e iOS

Microsoft band

Dopo la presentazione della piattaforma Health, arriva anche la presentazione ufficiale del dispositivo indossabile di Microsoft pensato per il fitness.

Band monitora sia l’attività fisica che la qualità del sonno e i dati confluiscono sulla nuova piattaforma “Health”. Il dispositivo è essenzialmente incentrato sulla gestione della salute personale e dell'esercizio fisico: dotato di 10 sensori, elementi di input per tenere traccia di battito cardiaco e movimenti del corpo (attraverso un accelerometro a tre vie e a un giroscopio), temperatura della pelle, luce ambientale e ultravioletta e posizione GPS.

Un microfono incorporato permette all'utente di interagire con l'assistente virtuale Cortana su Windows Phone e ha la possibilità di leggere notifiche dei messaggi di testo e le chiamate in arrivo, sempre che ci sia nei paraggi il dispositivo mobile.

Comunica via Bluetooth con dispositivi Android e iOS, ma la sua particolarità più esclusiva è proprio il collegamento con Health: la piattaforma web dedicata che archivia i dati raccolti dal dispositivo, analizza le informazioni e suggerisce all'utente come migliorare il proprio stile di vita.

Lo schermo touch è da 1,4 pollici e la batteria ha un'autonomia di 48 ore (senza utilizzo del GPS).

Si trova in vendita negli USA a 199 dollari.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti