Kindle Voyager: ecco come sarà
The Verge
Tecnologia

Kindle Voyager: ecco come sarà

Amazon sembra essere pronto per lanciare il nuovo e-reader più sottile e più leggero del Paperwhite

Il nuovo Kindle Voyager è apparso sul sito tedesco di Amazon (per poi essere cancellato quasi subito), come riportato da The Verge.

Il nuovo e-reader avrà uno schermo da 6 pollici, ad alta risoluzione (300 ppi), e un'uscita prevista per il 4 novembre.
La sua carattreristica principale sarà quella di avere un sensore per girare pagina: basterà premere leggermente la lunetta, posta accanto al sistema di illuminazione, per sfogliare le pagine.
Sembra che sarà disponibile nella versione 3G e wi-fi; lo spessore sarà di 8 mm e avrà un peso di 186 g, ovvero molto più sottile e leggero del Paperwhite.

Non è ancora chiaro se il nuovo modello sostituirà il Paperwhite; intanto il prezzo della versione 3G sarà di 249 euro, mentre il modello wi-fi costerà 189 euro: un costo dsicuramente più elevato rispetto al Paperwhite che si trova in vendita a 169 euro (3G) e 109 euro (wi-fi).

Fonte: The Verge

I più letti

avatar-icon

Marina Jonna

Giornalista e architetto: scrivo da sempre di design e tecnologia. Ultimamente ho allargato i miei orizzonti scrivendo di benessere, sport, scienze e attualità. Oltre a intervenire, sporadicamente, su R101 . Avete bisogno di un trattato sul "Paradiso della brugola" ? Sono pronta a scriverlo!

Read More