Mytech

Jawbone lancia UP24: l’evoluzione di UP

Il braccialetto di Jawbone si evolve e aggiunge diverse funzioni in più. Oltre all'App Up Coffee

UP24 di Jawbone è il sistema integrato braccialetto più App con tecnologia bluetooth 4.0 per il monitoraggio del sonno, del movimento, del cibo e dell’umore che si aggiunge al noto UP, la versione tradizionale in commercio dal maggio scorso.

Il nuovo braccialetto si sincronizza via wireless al dispositivo iOS o Android.

Rinnovata anche l’Applicazione che fornisce nuovi approfondimenti e la funzione “Promemoria”: per rimanere in linea con gli obiettivi, l'applicazione UP consente di impostare un promemoria su misura che suggerisce all'utente di dedicarsi a una determinata attività in un momento di sua scelta. È possibile creare un promemoria personalizzato che segnali ad esempio che è arrivato il momento di fare esercizio, prepararsi per andare a letto o prendere una pillola: UP ricorderà all'utente ciò che deve fare con una notifica e una leggera vibrazione del braccialetto.

Infine Jawbone presenta anche la nuova applicazione gratuita per gli amanti del caffè UP Coffee per iOS 7 che analizza come l’assunzione della caffeina incide sul sonno.

UP Coffee è disponibile su iOS come applicazione autonoma, ma quando viene collegata ai dati provenienti dal braccialetto UP o UP24, analizza il modo in cui l'assunzione di caffeina incide sul sonno. L'applicazione consente di saperne di più sulle proprie scelte in materia di caffeina mettendo in correlazione tra loro il consumo di caffeina e l'ora prestabilita per andare a letto. Basta registrare un caffè, un tè, una bevanda energetica o un'altra bibita a base di caffeina nell'applicazione UP Coffee per avere una visualizzazione grafica dello stato in cui ci si trova (intervallo compreso tra "Eccitato" e "Pronto per dormire") in un dato momento.

Dopo avere tenuto traccia sia del consumo di caffeina che del sonno per 10 giorni, UP Coffee è in grado di fornire all'utente informazioni quali la quantità media di sonno perso per ogni 100 mg di caffeina ingerita.

Rivestito di morbida gomma ipoallergenica di grado medicale e caratterizzato da un nuovo ed elegante motivo, UP24 è disponibile in tre taglie (S, M, L) nel colore nero e arancione con un prezzo al pubblico di 149,99 euro e la batteria ha un’autonomia di 7 giorni.

© Riproduzione Riservata

Commenti