Mytech

Jam Splash: cantando sotto la doccia

Uno speaker resistente all’acqua che si connette a tutti i device tramite Bluetooth. Fino a 10 metri

– Credits: Jam Splash alla prova "su strada"

Diciamo la verità: chi non vorrebbe con sé tutta la musica preferita sotto la doccia o magari con gli amici in piscina? Il problema è che i moderni dispositivi mobili sono delicati, anche troppo. Avvicinare lo smartphone o il tablet all’acqua può diventare un problema, con conseguenze anche disastrose. A questo punto, per godersi un po’ di buona musica (ma anche per parlare a telefono a mani libere) si può scegliere un amplificatore esterno, di quelli portatili, molto gettonati sul mercato tanto che, ad oggi, vi è una certa scelta, anche per fasce di prezzo. Ma come coniugare la qualità audio all’esigenza di un’utenza un po’ più “rugged” (non c’è migliore termine inglese che esprima la caratteristica “ruvida” che certi gadget devono avere per resistere alle intemperie e al tempo).

Una soluzione potrebbe essere quella di affidarsi alla gamma Jam, distribuita in Italia da HoMedics dopo il successo negli Stati Uniti e in Gran Bretagna. Tra i diversi modelli disponibili (doppi speaker, da esterni, party e rave) spicca Jam Splash, la cassa Bluetooth a prova di spruzzi (non impermeabile), con cui non ci si dovrà più preoccupare di schizzi o piccoli getti d’acqua improvvisi. Jam Splash è dotato di un gancio e di una ventosa che permettono di posizionare lo speaker un po’ ovunque, anche verticalmente su superfici scivolose, come le classiche pareti del bagno.

Grazie al Bluetooth è possibile utilizzare lo Jam Splash per riprodurre la musica presente su telefoni e tablet, o anche per contenuti multimediali in streaming (pensiamo a Spotify, Deezer o i video  di SkyGo e Premium Play) per godere di un suono decisamente migliore di quello del device mobile.

Dato il suo scopo principale, a differenza di altri speaker portatili Jam Splash è abbastanza “robusto”, difficilmente trasportabile in un tasca o nel giubbotto. il che è alquanto ovvio, avendo il suo habitat all’interno delle pareti domestiche o in spiaggia e piscina, si può benissimo trasportare in uno zaino o nella classica sacca da mare. Secondo l’azienda, l’autonomia dello speaker è di 6 ore di continuo utilizzo tramite Bluetooth (c’è anche il cavo per connetterlo attraverso la porta da 3,5 mm). Il prezzo di vendita è di 79,90 euro; abbonamento in piscina escluso.

 
© Riproduzione Riservata

Commenti