Mytech

iPad-mini: ecco le prime foto (non ufficiali)

Un sito cinese pubblica alcune immagini di un tablet da 7 pollici marchiato Apple. È il fantomatico iPad-mini di cui si parla da tempo?

– Credits: BoloPad

Di solito indiscrezioni come queste lasciano un po’ il tempo che trovano: tutto va a finire in quel grande calderone dei rumors Apple, dove le notizie più o meno fondate si confondono con le boutade e i fake di varia natura. Ma dopo l’uscita del nuovo iPhone 5 , un terminale che ha rispettato in tutto e per tutto le previsioni della vigilia (comprese quelle riguardanti l'aspetto estetico) vale la pena prestare un po' più di attenzione.

Un sito cinese – BoLoPad – ha appena pubblicato alcune foto che raffigurerebbero uno dei primissimi esemplari di iPad-mini, il tablet in formato ristretto che andrebbe a collocarsi in diretta concorrenza con l’Asus Nexus 7 e il nuovo Kindle Fire HD.

Dimensioni a parte, come si può vedere, l’impianto stilistico del presunto iPad “mignon” è pressoché identico a quello del tablet in formato canonico. Confermata anche la presenza dell’obiettivo fotografico sulla parte posteriore del dispositivo.

A prescindere dalla credibilità delle immagini, fa notare Gizmodo, un così alto numero di indiscrezioni (nei mesi passati si è sbilanciato persino il New York Times ) fa comunque pensare che Apple stia davvero lavorando sul progetto di un iPad da 7 pollici.

C’è anche chi sostiene che l’entrata in produzione sia ormai imminente. È il caso dell’Economic Daily News, che rivela anche alcuni dettagli sul manufacturing del futuro iDevice: Apple, a quanto pare, non intende concedere a Foxconn l'esclusiva sull’assemblaggio ma suddividerebbe l’incarico a diversi produttori, e in particolare a Petragon che diventerebbe - con oltre il 50% della commessa - il fornitore numero uno della nuova linea di tablet.

Seguimi su Twitter: @TritaTech

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Un iPad-mini contro il Nexus 7?

Secondo alcune indiscrezioni, Apple starebbe pensando di immettere sul mercato una versione “ristretta” del suo tablet. Anche nel prezzo

Commenti