Internet

YouTube cambia i commenti: entra la cerchia di Google+

Google+ sarà da oggi integrato nei commenti ai video messi su You Tube. Il motivo? Alzare la qualità delle discussioni. Vediamo come

Lionel Bonaventura/Staff - Getty Images

Google+ e le sue cerchie entreranno nei commenti ai video su You Tube: appariranno in alto, non i commenti più recenti (come capita ora) ma quelli di chi ha postato il video, quelli di personaggi famosi e quelli degli amici dell'autore presenti nelle cerchie di Google+.

Tutto questo servirà a dare più spazio ai commenti più rilevanti e anche a trasformare le conversazioni indirizzandole magari sui temi che più interessano il creatore del video.

Quest’ultimo avrà anche una serie di strumenti nuovi per poter moderare le conversazioni, a partire dal selezionare i suoi commentatori, dare le sue priorità, e compilare una Blacklist (come si legge sul blog ufficiale )

Potremo dunque vedere su You Tube le conversazioni su Google+ integrate nelle discussioni dei canali e poi lo stesso capiterà per i video.

Ma attenzione: resta comunque la possibilità del commentatore di scegliere se rendere pubblico il suo commento o lasciarlo privato.

Resta anche, per chi posta il video, la possibilità di bloccare eventuali anonimi. O commentatori sgraditi.

Una curiosità: è allo studio anche un piccolo escamotage da parte di You Tube, come riportato da The Crunch , per evitare che i bloccati, possano intervenire nuovamente creando un altro account.

In pratica, una volta bloccato l’utente, il suo commento sparirà da tutti tranne che dal suo computer. Lui continuerà a vederlo come se non fosse stato bloccato. Ingenioso, non vi pare?

© Riproduzione Riservata

Commenti