Internet

Volare low cost: 7 siti da consultare

Per scoprire il mondo... risparmiando

Il 78% dei viaggiatori italiani prenota online. E il 57% consulta tra i 2 e i 5 siti, prima di decidersi. Lo dice una ricerca dell'Istituto Redshift Research per British Airways. 7 volte su 10 lo facciamo per risparmiare. E più della metà di noi (il 58% degli italiani, ndr) dà importanza ai giudizi degli altri utenti prima di fare la prenotazione. Se le cifre sono vere, in questo siamo più hi-tech di francesi e tedeschi.

Non è tutto. Secondo l'osservatorio sull'ecommerce in Italia dello Studio Casaleggio circa un quarto dei soldi spesi online dagli italiani se ne va in viaggi e in turismo (solo il gioco online fa di più, ndr): una torta che vale più di 5 miliardi di euro all'anno. In questo contesto assumono importanza i siti (e le app) che ci aiutano trovare i voli al prezzo migliore o quelli più adatti alle nostre esigenze. Perché non basta fermarsi alla prima compagnia low cost per fare un affare e neppure alla seconda. Lo sconto nasce quasi sempre dal confronto.

Nella fotogallery di questo articolo abbiamo raccolto 7 comparatori di viaggio meno famosi di quelli che vanno per la maggiore (da Kayak a Liligo, a Volagratis). Ma il risparmio è garantito. E anche l'interattività e qualche sopresa. Per esempio, lo sapevate che Google...

© Riproduzione Riservata

Commenti