Internet

Street food: le migliori App e i siti da vedere

Mangiare un boccone al volo gironzolando per le città: italiani e non l’hanno riscoperto. E la tecnologia ci viene in aiuto

iStockphoto/THinkstock/Getty Images

Il passaparola sulla qualità del cibo che si trova nei baracchini sulla strada, ha sempre funzionato. Ma nelle città che non conosciamo? Ecco che arrivano in aiuto app specializzate e i siti dedicati allo street food. Oltre ai numerosi gruppi su facebook dedicati a questo tema.  Guidano e consigliano i migliori posticini dove poter mangiare in strada delle vere prelibatezze. Eccone una selezione.

- Bonpàt (gratis e compatibile per iPhone, iPood touch e iPad). Siete a Torino e vi state chiedendo dove poter mangiare senza spendere troppo? Questa applicazione divide le categorie di cibo /dal gelato al kebab per intenderci) e sono tutti indirizzi per mangiare in giro spendendo poco senza rinunciare alla qualità.

- L’imboccastrada: applicazione collegata al sito omonimo e nata da una costola di streetfood.it (sito ufficiale che tratta lo street food in tutta Italia). Questa app, gratuita, racconta un viaggio nel gusto, segnalando mete di alta qualità. Ma anche eventi e fiere legate al tema del cibo da strada. Compatibile per iPhone, iPood touch e iPad

- Qui si può acquistare la guida che il Gambero Rosso ha realizzato sullo street food in tutta Italia. Giudizi e dettagli di ogni singola portata o panino sono garantiti dai loro esperti. E ci sono anche i suggerimenti su dove consumarli (guide a parchi e giardini vicini). Oltre 300 gli indirizzi e 20 le ricette prét –à-porter da fare in casa (costa 6,50 euro – 5,53 euro se acquistato online)

- Non possiamo dimenticare il sito palermostreetfood dedicata alla città di Palermo, classificata tra le migliori in tutto il mondo come offerta di cibo da strada.

- Sul sito newyorkstreetfood.com si può scaricare la mappa dove sono segnalati i migliori luoghi dove poter mangiare per strada nella grande New York. Divisi anche per tipologia di cibo. Perfetta per chi, come me, si è semplicemente fermata ai baracchini di Hot Dog sparsi per tutta la città. Per un mese.

- Per chi va a Berlino segnaliamo anche il gruppo Facebook: Street Food Thursday. Qui troverete indirizzi e prelibatezze per tutti i palati sparsi per la capitale tedesca.

© Riproduzione Riservata

Commenti