Internet

L'app di Gmail gestirà anche Yahoo e Outlook

L'aggiornamento che verrà rilasciato a breve, solo per Android, supporterà anche account diversi

Gmail

– Credits: Android Police


La versione Android dell' app Gmail verrà aggiornata nelle prossime settimane con il supporto per Outlook, Yahoo e altri tipi di account e-mail, secondo quanto riportato da Android Police.
L'aggiornamento, che dovrebbe coincidere con il lancio del sistema operativo aggiornato Android Lollipop, consentirà agli utenti di sincronizzare, per la prima volta, anche account che non sono Gmail e, sempre secondo Android Police, il lancio dell'app è imminente.
Si tratta di una mossa interessante per Google, che fino ad ora si è concentrata sugli utenti della propria piattaforma di e-mail: aprendo l'applicazione Gmail per altri tipi di account e-mail potrebbe attirare migliaia di nuovi utenti Android che non utilizzano Gmail, sia per lavoro sia per account personali.

Non è chiaro quando, o se, un aggiornamento simile verrà applicato anche alla versione iOS di Gmail; di solito infatti Google rilascia gli aggiornamenti importanti prima per le sue applicazioni Android per poi, eventualmente, portarli anche su iOS.

Il video, che vedete qui sotto, mostra come gli utenti possano accedere a diversi tipi di account di posta elettronica, tra cui Yahoo e Outlook, da Gmail. 
Il video mostra anche un nuovo design con nuovi avatar, icone e stili di menu. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti