Internet

Arriva Groovadia.com: primo sito di coupon dedicato alla musica

Sale prova, strumenti, corsi e persino l’abbigliamento: anche i musicomani hanno il loro store. Scontato

– Credits: mark sebastian, Flickr

Alzi la mano chi di voi non ha mai acquistato un coupon su uno dei negozi più conosciuti, come Groupon, Groupalia o Let’s Bonus. Vuoi per la crisi, vuoi per la possibilità di raggiungere un pubblico generalista anche con offerte dedicate, il boom dei portali che offrono buoni sconto tramite gruppi di acquisto hanno preso piede anche in Italia, dopo qualche anno di stallo. La tendenza è quella di sponsorizzare prodotti e attività su portali contenitori che, al massimo, utilizzano categorie per i diversi acquisti, coprendo così solo in parte l’offerta di un determinato settore.

I tempi sembrano quindi maturi per la nascita di una serie di siti dedicati alla vendita di coupon dedicati ad appassionati e professionisti, come il recente Groovadia.com . Si tratta di un portale che ha una struttura simile a quella degli altri siti di couponing, con le offerte del giorno mostrate sulla pagina iniziale e altre divise in alcune categorie tra cui “Experience”, “Music Products” e “Deal in arrivo”. Tra i possibili acquisti ci sono strumenti musicali, lezioni di musica, affitto di sale provA, studi di registrazione e realizzazione del proprio lavoro, ma anche basi originali, consulenze artistiche e abbigliamento.

“Conosciamo molto bene chi lavora e studia nel campo della musica, ma soprattutto conosciamo le difficoltà nell’accedere a determinati prodotti o servizi” – ha spiegato Gianluca Musso, AD di Groovadia e ideatore del Tour Music Fest - con Groovadia abbiamo voluto fare qualcosa di utile e immediato, sia per i musicisti interessati ad acquistare con forti sconti, sia per l’azienda alla quale forniamo un nuovo strumento di promozione”.

Come per i siti più conosciuti, anche su Groovadia è possibile acquistare un coupon pagando online con PayPal, carte di credito e prepagate. Dal team ci tengono a sottolineare che la “mission” aziendale è di adottare standard online (anche su smartphone e tablet) sicuri, per cui ogni acquisto viene tutelato ed effettuato nel rispetto della privacy e trasparenza verso i clienti.

Ma Groovadia non è solo un sito di e-commerce. Sul blog dell’azienda è possibile leggere anche news sul mondo della musica, consigli per artisti e aspiranti cantanti e, ovviamente, gli sconti e i coupon più interessanti del momento. Il sito, per ora, è unico nel suo genere. A livello internazionale esiste Musician’s Friend che spedisce in tutto il mondo ma offre solo strumenti e accessori musicali e non servizi localizzati, come corsi e guide. 

 
© Riproduzione Riservata

Commenti